Che casata di Harry Potter siete tu ed i tuoi personaggi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    ONLINE Online
    Buon pomeriggio! Eccoci qui con una cosa carina e per gli amanti della saga di Harry Potter, molti conosceranno il sito Wizarding World dov'è possibile registrarsi e fare il test di smistamento in una delle quattro casate di Hogwarts, scoprire la propria bacchetta magica ed il proprio Patronus, ma siccome il test non è replicabile più e più volte, ho trovato un altro sito che non sembra troppo inaffidabile, ma se in caso ne conosceste altri che vi sembrino decenti, metteteli pure! Il sito è questo: Case di Hogwarts. E se siete curiosi della loro descrizione... ve la lascio qui sotto spoiler!!
    Grifondoro
    “Forse Grifondoro è la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore”

    I Grifondoro valorizzano il coraggio, l’eroismo, l’audacia e la cavalleria. La mascotte della loro casa è il leone, e i loro colori sono l’oro e lo scarlatto. Sono generalmente considerati coraggiosi, talvolta perfino temerari. I Grifondoro hanno un solido codice di onore, caratterizzato da coraggio e nobiltà. Non hanno paura di dire cosa pensano o combattere per ciò che ritengono essere giusto. Molti di loro sono dotati di qualità di leader e si posizionano alla guida del gruppo quando si tratta di far qualcosa che richiede coraggio. Vogliono avere successo e godere di vantaggi, e a molti piace il riconoscimento legato all’esser visti come veri e propri eroi. Ma, in fin denti conti, hanno cuori nobili e motivazioni pure.

    Corvonero
    “Corvonero, il vecchio e il saggio, se siete svegli e pronti di mente, ragione e sapienza qui trovan linguaggio che si confà a simile gente”

    I Corvonero valorizzano l’intelligenza, la creatività, l’apprendimento e l’umorismo. La mascotte della loro casa è il corvo, e i loro colori sono il blu e il bronzo. Tendono ad essere razionali, logici e curiosi per tutto ciò che riguarda l’apprendimento accademico. Sono orgogliosi dell’originalità delle proprie idee, così come della loro ampia cultura letteraria. Come capita talvolta per gli intellettuali, alcuni Corvonero noti per tendere a rifiutare le convenzioni sociali per il piacere di soddisfare la propria curiosità intellettuale. Per questo motivo a volte vengono considerati eccentrici o bizzarri, ma possono finire per essere popolari e famosi quando riescono a presentare idee geniali e nuove.

    Tassorosso
    “Tassorosso la vostra vita, dove chi alberga è giusto e leale: qui la pazienza regna infinita e il duro lavoro non è innaturale”

    I Tassorosso valorizzano la dedizione, la pazienza, la giustizia e la fedeltà. La mascotte della loro casa è il tasso, e i loro colori sono il giallo e il nero. Tendono ad essere disponibili e tolleranti, prediligendo il gioco leale, il buon umore e l’entusiasmo invece di un talento particolare in se stessi o nei propri amici. Hanno un forte senso di cosa è giusto e sbagliato e cercano sempre di essere amichevoli e onesti. A causa della loro modestia e gentilezza, i Tassorosso a volte potrebbero essere sottovalutati o considerati meno competitivi rispetto agli altri. Riservati dei propri traguardi e con un’avversione per la rivalità sociale, i Tassorosso sono generalmente accettati da tutti.

    Serpeverde
    “Serpeverde, ragazzi miei, voi troverete gli amici migliori, quei tipi astuti e affatto babbei che qui raggiungono fini ed onori!”

    I Serpeverde valorizzano l’ambizione, l’astuzia, la leadership e l’intraprendenza. La mascotte della loro casa è il serpente, e i loro colori sono l’argento e il verde. I Serpeverde tendono ad essere ambiziosi, scaltri, orientati al rendimento e consci dello stato sociale. Hanno anche un istinto di sopravvivenza molto sviluppato. Ciò significa che i Serpeverde tendono a esitare prima di agire, in modo da analizzare tutti i possibili risultati prima di decidere esattamente cosa deve essere fatto. Un Serpeverde stima qualità come l’intelligenza, l’intraprendenza e un certo disprezzo delle regole. I Serpeverde tendono ad essere sicuri di sé e certi delle proprie capacità. Amano prendere il controllo e spesso possiedono forti qualità di leadership.

    Ora per sciogliere il ghiaccio, vi metterò ciò che mi è uscito con il sito Wizarding World e poi il secondo che vi ho passato :) E devo dire che non per nulla mi sono sempre identificata in una delle due casate lol propendendo per lo più per Tassorosso (e no, non la chiamerò Tassofrasso!!)


    Ed ora, passiamo ad alcuni miei personaggi per la quale userò il secondo sito xD
    Jin
    A quanto pare propende per Grifondoro lol


    Armonius
    Serpeverde! Forse per il fatto che fa dispetti ed è pronto a maledire la lingua se qualcuno è troppo velenoso?? Non so, forse l'avrei smistato in Corvonero :=/:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    Adoro! xD
    Lo faccio anch'io!^^
    Per me stessa, solitamente in quasi tutti i test esco Corvonero. E infatti...

    potter__1_

    Ho fatto anche il patronus (un cane?? Ma davvero?! Animale più banale? xD ) e la bacchetta^^

    E questo è l'altro... sempre Corvonero. Però qui sono abbastanza equilibrata, dai^^ Mancava poco per Tassorosso e Serpeverde xD Ma io ormai ho Corvonero nel cuore. Ho pure la sciarpa che uso d'inverno! <3
    Mio

    E ora provo a fare Sirio...
    xD Ahahahah! Serpeverde! Però è divertente (e pure abbastanza significativo in realtà) che abbia anche molto del Grifondoro xD Dai, direi che ci sta abbastanza!^^
    sirio

    Faccio anche il doppio Ellie/Miz...
    Lei Tassorosso, e direi che ci sta piuttosto bene.
    Lui invece Grifondoro, ma è più equilibrato... Mi piace in realtà che abbia anche quel Serpeverde latente xD
    Ellie_Miz
     
    Top
    .
1 replies since 18/6/2023, 14:19   35 views
  Share  
.
Top