Citazioni

Le citazioni dalle canzoni, dai libri e dai film che più ci piacciono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    ONLINE Online
    Il titolo già dice tutto. Su ragazzi venite e mettere la vostra citazione :) Inizio subito io:


    "Se un sogno é il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro ad una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l'assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione".
    cit. Fai dei bei sogni di Massimo Gramellini
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline
    Io rispondo con la mia citazione preferita che non poteva non provenire da The Never-Ending Story.

    Ogni storia è una storia infinita.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    La prima citazione di Chrissie sul tema del "sogno" mi riporta alla mente quest'altra che adoro, tratta dal manga Berserk:

    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore... fino alla morte. Se si nasce uomini, si dovrebbe desiderare una simile vita. Una vita da martiri spesa in nome di un dio chiamato "sogno".

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline

    "Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell’affetto che meritate."
    Bilbo, "Il Signore degli Anelli"


    Questa ogni tanto mi esce fuori a caso.🤣 E in effetti è vero!^^
     
    Top
    .
3 replies since 16/9/2022, 14:03   44 views
  Share  
.
Top