Canzoni in Alfabeto!

Gioco^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    ONLINE Online
    CITAZIONE (iPdVedA @ 26/5/2022, 08:44) 
    :rosa15.gif: Sì, infatti! xD Vabbè gli Shinee, e tutto il Kpop poi di conseguenza, per me sono stati l'ossessione del decennio subito dopo (2010 xD ) ma allora ero già più grandicella xD Delle band coreane io adoro vedere le coreografie dei balletti, sono dei ballerini incredibili (proprio quello di Lucifer lo avevo imparato insieme ad un'amica all'università xDxD )!! Taemin tra tutti <3 (chissà come gli sta andando con la storia della leva militare... :( Aspettiamo il suo ritorno <3 )
    CITAZIONE
    Mental health - FEMM ft. Yup'in

    Oddio! Conosco sia le FEMM che Yup'in ma questa collaborazione mi era scappata^^ Vedi che questo gioco serve a qualcosa? xD Thank you!^^ (facciamo che alla M del prossimo giro, ti lasceremo -forse- mettere l'altra legata al film! xD )

    Ed ora, dato che non vogliamo lasciare fuori nessun paese orientale (perchè le lingue sono belle tutte <3 ) con la lettera N vi porto in Cina stavolta. In realtà ascolto meno roba cinese e più che altro sono ost legate a drama... E anche questa, mooooolto indirettamente xD , è associata ad un drama in particolare o più che altro ad un'affermazione che un attore ha fatto ad un altro e che poi è andata virale facendo praticamente esplodere questa canzone tra i fan di tutto il mondo. xD La canzone in sé è comunque splendida al di là delle ship e del fandom malato che mi ha portato a scoprirla <3 Io adoro particolarmente questa sua interpretazione al pianoforte (con le facce degli altri tipi del programma che danno un non so che di "emotivamente epico" xD al tutto, dato che comunque io il cinese non lo so). :rosa15.gif:

    Nán Hái (男孩 "That boy") - Liang Bo

    Oddio non è che il k pop o con la musica in genere ci sia la questione grandicella XD Secondo me la musica non ha età. Non esistono canzoni per bambini , adulti, anziani od adolescenti solo canzoni che ti emozionano o no. Non metto categorie nella musica, come non le metto per libri fantasy ed anime. Non ne ho mai capito il senso XD Non c'è un età per smettere di sognare.
    Nemmeno io conosco il Coreano ma fortunatamente ci sono le traduzioni XD
    Taemin... lui l'ho iniziato ad adorare. Se vedi tra i miei pg è lì presente con il suo nome XD è uno dei miei due Nephilim XD Manca tanto, spero che torni presto anche se forse gli manca ancora una anno.

    Ascolterò quella canzone molto attentamente, ora è un po' tardi per mettere la musica ma ti farò sapere :)

    Ed ora una canzone di Enya che è legata a tanti bei ricordi di relax, Only time

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    In effetti Enya sarebbe un ascolto perfetto in questo momento anche per la sottoscritta che è insonne per qualche motivo...😑 Accetto il consiglio e cerco di rilassarmi!😌
    CITAZIONE (Chrissie @ 27/5/2022, 00:34) 
    Oddio non è che il k pop o con la musica in genere ci sia la questione grandicella XD Secondo me la musica non ha età. Non esistono canzoni per bambini , adulti, anziani od adolescenti solo canzoni che ti emozionano o no. Non metto categorie nella musica, come non le metto per libri fantasy ed anime. Non ne ho mai capito il senso XD Non c'è un età per smettere di sognare.
    Nemmeno io conosco il Coreano ma fortunatamente ci sono le traduzioni XD
    Taemin... lui l'ho iniziato ad adorare. Se vedi tra i miei pg è lì presente con il suo nome XD è uno dei miei due Nephilim XD

    🤣 Ho notato, sì, che c'è anche un Taemin selvatico in giro. Ci piace!👍🏻
    Comunque sono assolutamente d'accordo con te! La musica non ha età! <3 Mi hai frainteso, e probabilmente ho sbagliato pure io ad esprimermi con "grandicella" in quel contesto.^^ Intendevo semplicemente che, mentre con il j-rock e il visual kei ci sono entrata letteralmente in fissa quando ero alle medie (perciò piuttosto piccolina e per di più ero ai miei primi approcci con il mondo di internet, quando ancora non avevo ancora nemmeno il wifi e il modem faceva rumori assurdi per connettersi, perciò figuriamoci^^ avrò fatto spendere milioni in bolletta del telefono ai miei😅 scusa mamma!🤣), con il K-pop invece sono entrata in contatto in tempi relativamente più recenti e quindi l'ho vissuto anche in modo diverso (oserei dire in modo meno ossessivo😅). Non oso pensare infatti come mi sarei comportata se avessi scoperto (fossero esistiti😂) gli Shinee a 12 anni (quando a mala appena sapevo esistesse un paese chiamato Corea da qualche parte nel mondo😅). Il K-pop come fenomeno vero e proprio è uscito dalla Corea del Sud in tempi relativamente recenti e io sono stata travolta in pieno dall'ondata. E l'ho accolta con estremo piacere, oserei dire.🤣
    E comunque io sono quella che, mentre guida l'auto, mette a ripetizione le sigle dei cartoni animati di Cristina D'Avena cantando a squarciagola e con estrema convinzione.♥️ Altro che distinzione tra canzoni da grandi o bambini! Infatti, prima o poi in questa lista sicuramente verrà fuori anche qualcosa del genere da parte della sottoscritta!🤣

    Non è questo il momento però, perché per la lettera P ho pensato a questa qui, decisamente dal testo più politico...

    Pensa - Fabrizio Moro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    ONLINE Online
    CITAZIONE (iPdVedA @ 27/5/2022, 03:48) 
    In effetti Enya sarebbe un ascolto perfetto in questo momento anche per la sottoscritta che è insonne per qualche motivo...😑 Accetto il consiglio e cerco di rilassarmi!😌
    CITAZIONE (Chrissie @ 27/5/2022, 00:34) 
    Oddio non è che il k pop o con la musica in genere ci sia la questione grandicella XD Secondo me la musica non ha età. Non esistono canzoni per bambini , adulti, anziani od adolescenti solo canzoni che ti emozionano o no. Non metto categorie nella musica, come non le metto per libri fantasy ed anime. Non ne ho mai capito il senso XD Non c'è un età per smettere di sognare.
    Nemmeno io conosco il Coreano ma fortunatamente ci sono le traduzioni XD
    Taemin... lui l'ho iniziato ad adorare. Se vedi tra i miei pg è lì presente con il suo nome XD è uno dei miei due Nephilim XD

    🤣 Ho notato, sì, che c'è anche un Taemin selvatico in giro. Ci piace!👍🏻
    Comunque sono assolutamente d'accordo con te! La musica non ha età! <3 Mi hai frainteso, e probabilmente ho sbagliato pure io ad esprimermi con "grandicella" in quel contesto.^^ Intendevo semplicemente che, mentre con il j-rock e il visual kei ci sono entrata letteralmente in fissa quando ero alle medie (perciò piuttosto piccolina e per di più ero ai miei primi approcci con il mondo di internet, quando ancora non avevo ancora nemmeno il wifi e il modem faceva rumori assurdi per connettersi, perciò figuriamoci^^ avrò fatto spendere milioni in bolletta del telefono ai miei😅 scusa mamma!🤣), con il K-pop invece sono entrata in contatto in tempi relativamente più recenti e quindi l'ho vissuto anche in modo diverso (oserei dire in modo meno ossessivo😅). Non oso pensare infatti come mi sarei comportata se avessi scoperto (fossero esistiti😂) gli Shinee a 12 anni (quando a mala appena sapevo esistesse un paese chiamato Corea da qualche parte nel mondo😅). Il K-pop come fenomeno vero e proprio è uscito dalla Corea del Sud in tempi relativamente recenti e io sono stata travolta in pieno dall'ondata. E l'ho accolta con estremo piacere, oserei dire.🤣
    E comunque io sono quella che, mentre guida l'auto, mette a ripetizione le sigle dei cartoni animati di Cristina D'Avena cantando a squarciagola e con estrema convinzione.♥️ Altro che distinzione tra canzoni da grandi o bambini! Infatti, prima o poi in questa lista sicuramente verrà fuori anche qualcosa del genere da parte della sottoscritta!🤣

    Non è questo il momento però, perché per la lettera P ho pensato a questa qui, decisamente dal testo più politico...

    Pensa - Fabrizio Moro

    Ok ho frainteso e sono perfettamente d'accordo con te. Io il k pop l'ho scoperto solo nel 2016 grazie ai Bts immagina, prima conoscevo solo Gam Gam style, che tristezza.... Non ho idea nemmeno io cosa avrei fatto se fossi stata più piccola.
    Le canzoni di Cristina D'Avenaaaa le adoro anche se da piccola visto che mi chiamo Cristina in certi momenti me la facevano odiare.
    Pensa la adoro, è una canzone bella e significativa che ascolto molto spesso.

    E con al Q non posso non mettere una canzone di Liga: Questa è la mia vita

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    Ritorno io con la lettera R e direi che ci spostiamo in Germania questa volta, con qualcosa di piuttosto... folcloristico xD Meravigliosi i Faun e le loro atmosfere da favola "pagana"! <3

    Rosenrot - Faun
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    ONLINE Online
    Ed eccomi di nuovo anch'io a condividervi una chicca per me! Naturalmente non poteva mancare questa canzone inerente a Kingdom Hearts, una saga di videogiochi che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia e che in realtà devo ancora concludere perché sto giocando i remake *coof*
    Simple and clean - Hikaru Utada
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    ONLINE Online
    Ed ora metto una canzone fantastica di un gruppo che amo , The Queen

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    ❤️❤️❤️ Aaaaahh, meravigliose entrambe!! Anche io sono cresciuta giocando a Kingdom Hearts su ps2!🥰 Ho recuperato poi tutti gli altri qualche anno fa e ho giocato anche il 3 l'anno scorso (meh😕)... ma per me i primi due rimangono i migliori.🥰 Poi sono pure fan della saga final fantasy, quindi trovarmi dentro anche quei personaggi per me era il top.^^

    Aneddoto personale non richiesto^^: a me i Queen riportano ai pic-nic in montagna le domeniche d'estate quand'ero piccola🥰 Era la band preferita di mio padre e ricordo che metteva su sempre la stessa cassettina a ripetizione per tutto il viaggio. Perciò per me questa canzone (come altre dei Queen) sono legate a quei viaggi in auto con il mio papà che ora non c'è più.❤️

    Ed ora... U... Vi metto questa che a me piace molto e fa ballare ogni volta :Animaletto: però in video ci sono una carrellata di bloopers Marvel che secondo me con la canzone ci stanno benissimo 🤣 Adoro vedere gli attori che fanno i cretini sul set! :rosa15.gif:

    Uptown Funk - Mark Ronson & Bruno Mars
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    ONLINE Online
    Non mi ero resa conto fossero passati tutto questi giorni. Mi spiace per il tuo papà. E' un ricordo molto importante il tuo e spero ti abbia strappato un sorriso. <3

    Ora siamo alla V e complice il fatto che oggi sono stata a mare sul litorale catanese che definiamo appunto Plaia non potevo non mettere una canzone degli anni 80. Vamos a la playa dei Righeira. Buon ascolto :)

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    Vamos a la plaia, oh oh oh oh oh🤣🤣🤣 Niente, una volta ascoltata, poi rimane in testa all'infinito!😅

    Ma andiamo avanti con la W...🤔
    Ritorno sul tema videogiochi della mia giovinezza e vi butto quindi "Why", bellissima OST finale di Final Fantasy 7 Crisis Core ♥️ (Oddio! Quanto spero che non mi abbiano totalmente stravolto Zack nel remake di FF7!!🙏🏻)
    "Why" - Ayaka
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    ONLINE Online
    Waah, ammetto di non averci ancora giocato >_< quindi non posso rassicurarti!
    Ad ogni modo... eccomi qui con la X!!!
    XO - Eden
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    ONLINE Online
    Interessanti entrambe le canzoni. Ora io per la Y ne avrei tante ma metto una canzone che per quanto non recente molti abbiamo cantato o ballato almeno una volta nella vita

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    CITAZIONE (Chibicaos @ 15/6/2022, 14:54) 
    Waah, ammetto di non averci ancora giocato >_< quindi non posso rassicurarti!

    Io ho giocato la prima parte (mi mancherebbe il dlc su Yuffie...) e, niente, senza fare spoiler, le ultime due orette di gioco mi hanno lasciata shocko-basita, e non proprio in positivo diciamo... :cos: :033: Comunque sia come gioco in sé te lo consiglio^^ Ci sono certi scivoloni che chi conosce il gioco originale probabilmente non riuscirà mai a mandare giù, ma in sé è comunque un bel gioco (e alcune aggiunte/cambi, personalmente mi sono anche piaciuti). :)

    Cooooomunque... ^_^ Lettera Z! (Yeeeeee!!! Abbiamo finito un giro! <3 )
    Questa volta vado sul main stream recente e ascoltiamo i Maneskin con "Zitti e buoni" (Siamo fuori di testaaaa, ma diversi da loroooo! xDxD )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    ONLINE Online
    Evviva!!! Ricomincio il giro io con Taemin ok? Appena ho letto che toccava alla A non ho potuto non pensare subito ad Advice xD

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    Aaaahhh!! Ci siamo arenate! xD
    Ritorno io con la lettera B e una canzone che negli ultimi anni ho ascoltato non so quante volte (e continuo ad ascoltare^^). Era però la prima volta che vedevo la versione col video e non mi immaginavo un viaggio simile^^

    Blinding Lights - The Weeknd
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    Riporto in alto questa discussione^^ e per la lettera C vi metto una delle mie hit di questo giugno passato al centro estivo. Come ogni canzone ripetuta all'infinito fino all'esaurimento nervoso, io ho ormai cominciato ad odiarla 😂 ma a quanto pare i ragazzini la sanno a memoria e a loro piace molto, perciò mi tocca attaccarmi al tram.😅 Tutto sommato comunque non è male è il motivetto rimane impresso^^

    "Cerere" di Lazza.
     
    Top
    .
31 replies since 23/5/2022, 13:24   246 views
  Share  
.
Top