Canzoni in Alfabeto!

Gioco^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline

    Adoro ascoltare musica, nel tempo libero, e mentre faccio praticamente qualsiasi cosa.^^ Perciò oggi propongo qui un altro semplice giochino per passare il tempo, questa volta a tema musicale:

    Un titolo di una canzone per ogni lettera dell'alfabeto!

    Può essere una vecchia canzone a cui siete particolarmente affezionati, o una hit del momento. Musica italiana o anche straniera. Colonne sonore o sigle di cartoni animati.
    Sbizzarritevi pure!
    L'unica regola è sempre seguire l'ordine alfabetico.^^
    (e se volete aggiungere anche un link o un video per poter ascoltare la vostra canzone, ancora meglio!^^)
    Vediamo che canzoni escono fuori!
    :stitch:



    Parto io dunque, con la lettera A... e propongo una vecchia canzone dolce dolce che io ho sempre adorato <3

    "A Te" - Jovanotti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Ma io adoro questo giocooo

    Continuo io con una recente e facile facile: Brividi di Mahmood e Blanco.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    :tenor: Sono felice che ti piaccia!!
    Così nel frattempo raccogliamo anche una bella playlist di canzoni! :corro:

    E per la lettera C... oggi mi sento romantica e quindi andiamo con:
    "City of Stars", cantata da Ryan Gosling e Emma Stone in "LA LA LAND" (ogni tanto mi riscopro a canticchiarla a caso xD )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Oh beh hai perfettamente ragione ed io che amo tanto la musica di ogni genere e nazione spero che questa catena non finisca mai per conoscere magari nuove canzoni.
    Con la D mi é saltata subito in testa Dynamite dei miei amati BTS.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Mi aggrego anch'io!!! Mi piace questo gioco!!!
    Enemy degli Imagine Dragons e J.I.D *coof* P.s. Arcane mi è piaciuto molto e sta canzone direi che è tanta roba 😎
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Ritorno io con la E con Evil in the night. Amo tantissimo Adam Lambert e questa la canto molto spesso.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    Abbiamo due E ma va bene comunque (sono bellissime entrambe! <3 )

    Io vi do quindi la F... *pensa-pensa-pensa* Questa! xDxD
    "Fairytale" di Alexander Rybak (adoro il violino e il sound "country" <3 )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Oddio ho sbagliato xD non so perché ero convinta che era la D 😲 allora ora mi serve la G e propongo Grande Amore de Il Volo.



    Ps. Fairytale mi piaceee. Seguo l'Eurovision ma non la ricordavo purtroppo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    xD Non importa!^^ Una canzone in più ci sta sempre bene!^^
    (Grandissimi i tre ragazzi de Il Volo! Tanta stima per loro che fanno del canto lirico qualcosa di nuovamente pop (questa secondo me è la strada giusta!)

    Per la lettera H direi che vi butto qualcosa di giapponese (e di particolarmente iconico xD) e che va ascoltato in live perchè i Dir En Grey secondo me VANNO NECESSARIAMENTE visti/ascoltati in live, in tutte le loro versioni succedute negli anni... (Io c'ero con Dum Spiro Spero nel 2011 a Milano <3 ) E vi butto qualcosa di melodico degli esordi, perchè non so quanto possiate apprezzare qui il genere scream e growl odierno. xD Questa è una tra quelle che preferisco (adoro la mimica di Kyo in questa misé macabre xD )

    "Hotarubi" - Dir en Grey
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Oddio xD quante splendide canzoni!! Comunque questa con la H non l'avevo mai sentita o.o davvero particolare, idem lui!!
    Ed ora... vi metto una piccola "perla" vecchiotta *coof* perché sì, è giusto così, anche se ero davvero taanto indecisa su quale mettervi! Ne ho troppeeee ;_;

    I miss you - Blink-182
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Ritorno in Italia con la canzone Jambo di Takagi e Ketra :D

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    CITAZIONE
    Comunque questa con la H non l'avevo mai sentita o.o davvero particolare, idem lui!!

    Ahahahaha xD Sì beh, quando ero ragazzina (i mitici anni 2000 xD ) stavo dietro alle band visual kei / j-rock: ho passato anni a sbavare dietro a tizi giapponesi truccatissimi e in costume <3 Al tempo mi affascinava tantissimo il look dark/emo e, niente... ero scema allora e sono cresciuta peggio! :rosa15.gif:

    Maaa... dato che ormai sto facendo "l'elemento strano" della situazione... xD Volete un'altra band giappa strana e particolare? Toh, vi ripesco quest'altra dai miei ricordi di giappominchia emo (scusate, giuro che dopo questa la smetto! :risata sarcastica: )

    "Kuon" – D (da ascoltare rigorosamente in mezzo a una tempesta di sabbia nel deserto del Sahara xD )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    noo non smettereee. Mi piaccionooo. Io a causa della mia cofounder sono finita nel girone del K-pop e ne troverai quindi molti. Come ad esempio questa: Lucifer di Taemin

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    :risata sarcastica: Lo so, non è colpa mia se il j-pop e il k-pop risucchiano! Esattamente come il j-rock!
    E adesso... con la M è stato ancora più difficile scegliere tra: una delle mie canzoni preferite collegate ad un film mio preferito, un'altra bellissima canzone o quella che alla fine vi metto! XD
    Mental health - FEMM ft. Yup'in
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    :rosa15.gif: Sì, infatti! xD Vabbè gli Shinee, e tutto il Kpop poi di conseguenza, per me sono stati l'ossessione del decennio subito dopo (2010 xD ) ma allora ero già più grandicella xD Delle band coreane io adoro vedere le coreografie dei balletti, sono dei ballerini incredibili (proprio quello di Lucifer lo avevo imparato insieme ad un'amica all'università xDxD )!! Taemin tra tutti <3 (chissà come gli sta andando con la storia della leva militare... :( Aspettiamo il suo ritorno <3 )
    CITAZIONE
    Mental health - FEMM ft. Yup'in

    Oddio! Conosco sia le FEMM che Yup'in ma questa collaborazione mi era scappata^^ Vedi che questo gioco serve a qualcosa? xD Thank you!^^ (facciamo che alla M del prossimo giro, ti lasceremo -forse- mettere l'altra legata al film! xD )

    Ed ora, dato che non vogliamo lasciare fuori nessun paese orientale (perchè le lingue sono belle tutte <3 ) con la lettera N vi porto in Cina stavolta. In realtà ascolto meno roba cinese e più che altro sono ost legate a drama... E anche questa, mooooolto indirettamente xD , è associata ad un drama in particolare o più che altro ad un'affermazione che un attore ha fatto ad un altro e che poi è andata virale facendo praticamente esplodere questa canzone tra i fan di tutto il mondo. xD La canzone in sé è comunque splendida al di là delle ship e del fandom malato che mi ha portato a scoprirla <3 Io adoro particolarmente questa sua interpretazione al pianoforte (con le facce degli altri tipi del programma che danno un non so che di "emotivamente epico" xD al tutto, dato che comunque io il cinese non lo so). :rosa15.gif:

    Nán Hái (男孩 "That boy") - Liang Bo
     
    Top
    .
31 replies since 23/5/2022, 13:24   246 views
  Share  
.
Top