Il caos nel mio armadio delle meraviglie

Diario di lettura, interessi vari, incredibili recuperoni e consigli by Giulia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    ONLINE Online

    :shock:
    Et voilà! Questa sono, più o meno, IO!


    Benvenuti quindi nel mio personale angolino caotico in cui sarò lieta di aggiornarvi riguardo le mie nuove letture,
    le mie serie, i miei film, i miei videogiochi preferiti, ecc ecc...

    (come se a qualcuno interessasse qualcosa... <_< )

    Aggiornerò ovviamente quando avrò effettivamente qualcosa da dire:
    - nuovi acquisti di libri e fumetti che si aggiungeranno alla pila vertiginosa sul comodino (: ;
    - recensioni di letture che ho trovato particolarmente interessanti (oppure no);
    - film o videogiochi per me degni di nota (di tanto in tanto sono solita fare recuperoni di titoli
    e serie anche piuttosto vecchi);
    - semplici consigli spassionati riguardo "i miei preferiti"


    E, ovviamente, siete invitati anche voi a commentare e consigliarmi altre meraviglie, se ne avete voglia^^

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline
    Ma è fantastico!
    Bravissima, non vedo l'ora di leggere i tuoi aggiornamenti! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Wooow!! Non vedo l'ora di leggere qualcosa 3_3 Sarà interessante scambiarsi idee e magari suggerirti qualche titolo di gioco che spero tu non abbia fatto xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    ONLINE Online
    Che bello tutto 'sto entusiasmo! Grazie mille!!
    (...e poi si scoprì che aveva dei gusti di me*da... xD )
    CITAZIONE
    Sarà interessante scambiarsi idee e magari suggerirti qualche titolo di gioco che spero tu non abbia fatto xD

    Guarda, da colei che ha come avatar Aloy 3_3 volentierissimo!^^ Per ora, per la cronaca, sto recuperando "Ghost of Tsushima" che mi ero persa al tempo: molto bello, a tratti riflessivo con i suoi bellissimi paesaggi e gli haiku da comporre xDxD Per ora mi sta piacendo molto e sto massacrando un sacco di Mongoli xD

    Cooomunque...

    Cominciamo subito questo primo aggiornamento col botto perchè, proprio ieri sera, sono andata al cinema a vedere "The Northman", un film che mi incuriosiva parecchio, avendo già apprezzato i due precedenti lavori del regista ("The VVitch" e "The Lighthouse", due film che io definisco "horror d'atmosfera" e che consiglio a chiunque a priori perchè entrambi particolarissimi a loro modo).
    Da Robert Eggers, infatti, mi aspettavo già un film dalla spiccata autorialità e sono quindi andata al cinema aspettandomi un film "criptico" ma che ti tiene comunque incollato allo schermo perchè "vuoi capire dove vuole andare a parare" xD (per me era stato così mentre mi approcciavo agli altri due^^). Invece devo dire che questa volta di criptico c'è poco niente ed il film è scorrevole e accessibile un po' a chiunque. Poi, beh, c'è da dire che io sono un'amante dei miti norreni e anche solo sentire nominare Odino, le Norne tessitrici del Destino, le Valchirie, le porte di Hel, il Valhalla e compagnia bella... Oh, io mi esalto, che ci posso fare! xD E pure le musiche legate all'epoca per me sono meravigliose! Come anche i luoghi e le scenografie, con quelle vallate immense tra i picchi e le montagne e il mare in tempesta... *ç*
    Diciamo quindi che già con il setting, i costumi e il mood violento in generale, questo film mi aveva conquistato già a priori. Sapevo che stavo andando a vedere una cosa che se non altro mi interessava un minimo.
    Dove ci sono i Vichinghi e i loro riti fisici ma allo stesso tempo onirici, io sono pronta a tuffarmi! xD Adoro! <3

    Vi lascio qui il Trailer:


    Che dire? Gli attori mi sono parsi tutti molto in parte: Alexander Skarsgard (l'Eric di True Blood <3 ) è ENORME (un vero orso-lupo), non ho mai dubitato delle sue capacità attoriali, mi è sempre piaciuto in ogni cosa ho visto con lui.
    Anya Taylor Joy (già ampiamente apprezzata nel precedente "The VVitch" e in "La Regina degli scacchi"), sempre bellissima con quel suo viso dai tratti particolarissimi, se devo trovare un difetto su di lei in questa pellicola risiede nel nostro doppiaggio italiano: la doppiatrice marca la cadenza, forse per richiamare la parlata slava del personaggio (dovrei ascoltare l'attrice in originale), non mi è piaciuto molto, l'ho trovato forzato...
    Nicole Kidman, sempre splendida lei,
    vero personaggio fulcro su cui si basa il "colpo di scena" dell'intero film.

    Poi ho riconosciuto lo shamano Willem Dafoe (mitico lui, nuovamente diretto da questo regista dopo la sua meravigliosa prova attoriale in "The Lighthouse") e Bjork, particolarissima (come suo solito) nel suo costume di Strega cieca.
    Il Re Padre interpretato da Ethan Hawke invece proprio non lo avevo riconosciuto, sotto la barba e i capelli lunghi. xDxD
    Una menzione speciale va poi al tizio col naso mozzato, ho adorato! xD

    Per quel che riguarda la trama, mi ero informata del fatto che si trattasse della versione nordica originale da cui William Shakespeare ha adattato il suo Amleto, perciò la storia bene o male la conosciamo tutti: una classica storia di vendetta che finisce in tragedia, nulla di nuovo o innovativo se non per un piccolo colpo di scena che non mi aspettavo, volto a capovolgere un po' le motivazioni in gioco. Tuttavia nulla di nuovo neppure sotto questo punto di vista, ma uno sviluppo di trama comunque interessante e che ho apprezzato nonostante il focus del film stesso non sia evidentemente incentrato sui personaggi e la loro emotività (solitamente io preferisco questo tipo di storie... questo però non è il caso) ma più che altro sulla messa in scena in stile "mito nordico" di tutto l'insieme...
    Io non sono affatto una critica cinematografica ma se mi sono accorta io dello splendido piano sequenza durante la razzia del villaggio, vuol dire che quella scena è stata veramente girata in maniera spettacolare. Ho adorato quel piano sequenza lunghissimo e per quanto mi riguarda vale tutto il film!

    In definitiva, se dovessi dare un mio giudizio personale a caldo direi che questo "The Northman" è certamente un film godibile pur non avendomi colpita come mi avevano colpito i precedenti film dello stesso regista. Ha comunque dalla sua, una regia e una fotografia splendide.
    Se avete visto la serie TV "Vikings" e il film "Vahlalla Rising" di Refn (con Mads Mikkelsen <3 ), potrei dirvi che per me è un po' un miscuglio tra questi due (e probabilmente sto sparando cazzate, ma non essendo una critica cinematografica, chissene! xD ). Se vi piacciono le atmosfere vichinghe, le storie epiche di vendetta famigliare e non vi impressiona più di tanto qualche smembramento qua e là xD direi che questo film potrebbe fare per voi.


    E voi che mi dite? Siete andati a vedere questo film al cinema? Avete intenzione di vederlo prima o poi? Vi piacciono i miti norreni come piacciono alla sottoscritta? <3


    E a proposito di miti norreni: vi consiglio assolutamente il romanzo "Il Canto del Ribelle" di Joanne Harris (autrice di "Chocolat"). LINK AMAZON
    Si tratta praticamente della narrazione della mitologia norrena e dei suoi personaggi, raccontata però (in maniera esilarante xD ) dal punto di vista di Loki, Dio dell'Astuzia e degli Inganni, praticamente il "cattivone" dell'intero Pantheon degli Dei Nordici.^^
    Ho trovato questo romanzo super divertente e scritto in maniera brillante e super scorrevole: un ottimo modo, anche per chi non ne sa proprio nulla di mitologia nordica, di approcciarsi a queste meravigliose "favole antiche".
    Il colpo di genio è stato proprio mettere come narratore in prima persona proprio Loki che, bistrattato da tutti gli altri Dei, per tutto il libro cercherà di giustificare al lettore le sue malefatte (pur non potendo comunque essere giustificato in alcun modo).
    L'ho adorato! Libro consigliatissimo!^^


    E sempre a proposito di Loki (mi spiace, questo primo post va così: tutto tema "Nordici" xD ): ho iniziato a leggere il romanzo "LOKI, il giovane Dio dell'Inganno" di una certa Mackenzi Lee. LINK AMAZON
    Si tratta di una lunga fanfiction riguardo il Loki marvelliano (che con il Loki mitologico ha ben poco da spartire, pur essendo comunque uno dei miei personaggi preferiti, se non IL mio preferito in assoluto, dell'Universo Supereroistico cinematografico Marvel... Dopotutto, come non si può non amare Tom Hiddlestone? <3 )
    Sono ancora all'inizio ma per ora mi sembra carino e tutto sommato ben scritto. Oltre a Loki, Thor, Odino e compagnia Asgardiana bella, nel romanzo compaiono anche alcuni personaggi dei fumetti dedicati al Dio del Fulmine Thor. Purtroppo, non avendo mai letto i fumetti, non so dire quanto possano essere fedeli al canon Marvelliano...
    Per ora comunque dà l'impressione di essere una sorta di romanzo Young Adult, con tanto di cottarelle adolescenziali tra giovani Dei Asgardiani. xD Vedremo come si svilupperà la vicenda, per ora dò a questo testo il beneficio del dubbio. Dopotutto, essendo io una fan di Loki non potevo comunque perdermelo. xD


    Domandina: Qualcuno di voi è per caso fan dell'Universo Marvel? No, perchè tra qualche giorno esce pure Dottor Strange 2. 3_3 Lo andrete a vedere? Vi interessa?

    E con questo, passo e chiudo, per ora...
    Alla prossima, e spero di non avervi annoiato con i miei pensieri e pareri.^^

    Edited by iPdVedA - 1/5/2022, 11:16
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Ammetto che a Ghost of Tsushima ancora non ho giocato, quindi non ho idea di come sia xDD E sì, Aloy per ora è una tra i miei personaggi di videogiochi preferita (preferiti? Oddio... quello! XD)!
    Per quanto riguarda The Northman avevo visto il trailer e mi sembrava molto interessante, specialmente dopo come hai descritto i due film precedenti del dentista iniziando:
    CITAZIONE (iPdVedA @ 1/5/2022, 09:42) 
    che io definisco "horror d'atmosfera"

    e poi i vichinghi mi piacciono! XD
    Tutti gli altri ammetto di non averli mai visti, ma prenderò nota! Già Vikings ce l'ho in lista :shifty:
    CITAZIONE (iPdVedA @ 1/5/2022, 09:42) 
    omandina: Qualcuno di voi è per caso fan dell'Universo Marvel? No, perchè tra qualche giorno esce pure Dottor Strange 2. 3_3 Lo andrete a vedere? Vi interessa?

    Per quanto riguarda questa domanda, ammetto che per ora non sono una fan Marvel, anche se molti mi hanno consigliato di iniziare ad inoltrarmici xD Quindi eviterò di andarlo a vedere perché so perfettamente che non ci capirei un accidente XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    P.s. La fan sfegatata della Marvel, qui è tibi!!! :XD: :XD:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    ONLINE Online
    CITAZIONE (Chibicaos @ 3/5/2022, 22:29) 
    Per quanto riguarda The Northman avevo visto il trailer e mi sembrava molto interessante, specialmente dopo come hai descritto i due film precedenti del regista iniziando:
    CITAZIONE (iPdVedA @ 1/5/2022, 09:42) 
    che io definisco "horror d'atmosfera"

    e poi i vichinghi mi piacciono! XD
    Tutti gli altri ammetto di non averli mai visti, ma prenderò nota! Già Vikings ce l'ho in lista :shifty:

    No, The Northman non ha proprio nulla di horror, a differenza invece degli altri due film del regista. In questo ha cambiato totalmente mood puntando sulla tragedia mista a mito nordico classico.^^

    E... Vikings guardalo!! Secondo me ne vale la pena (almeno fino alla quarta stagione io l'ho adorato <3 Poi ammetto che si perde un po'...)
    CITAZIONE
    P.s. La fan sfegatata della Marvel, qui è tibi!!! :XD: :XD:

    Bene <3 Lei mi sta simpatica! xDxD Correte tutte a recuperarvi i centoventordici film e le ottocento altre serie tv spin-off!! xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline
    Qualcuno ha chiamato? Eccomiii! XD
    Certo che lo andrò a vedere! Nel frattempo domani esce l'ultima di Moon Knight, la stai vedendo? Io la sto amando alla follia, giusto per rimanere in tema con il Doc :lol: meravigliosa! L'unica cosa con questa serie sono indietro di un episodio perché la sto seguendo con il moroso, nerd e fan sfegatato Marvel anche lui, ovviamente. Perché Odino li fa e poi li accoppia XD

    P.S. anche tu mi sei simpatica :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    CITAZIONE (iPdVedA @ 3/5/2022, 22:43) 
    No, The Northman non ha proprio nulla di horror, a differenza invece degli altri due film del regista. In questo ha cambiato totalmente mood puntando sulla tragedia mista a mito nordico classico.^^

    E... Vikings guardalo!! Secondo me ne vale la pena (almeno fino alla quarta stagione io l'ho adorato <3 Poi ammetto che si perde un po'...)

    Ecco, allora lo farò sicuramente! Almeno so che fare se finisco nel girone dei positivi che ci sono al lavoro :XD: meglio prenderla sul ridere ormai :XD:

    CITAZIONE
    Bene <3 Lei mi sta simpatica! xDxD Correte tutte a recuperarvi i centoventordici film e le ottocento altre serie tv spin-off!! xD

    Ahahahah!!! Sicuro vi ritroverete XDD io pian piano recupererò anche quelle D: ho davvero tante cose da guardareee!!!!! :onsweat:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    ONLINE Online
    CITAZIONE (tibi @ 3/5/2022, 23:15) 
    Certo che lo andrò a vedere! Nel frattempo domani esce l'ultima di Moon Knight, la stai vedendo? Io la sto amando alla follia, giusto per rimanere in tema con il Doc :lol: meravigliosa! L'unica cosa con questa serie sono indietro di un episodio perché la sto seguendo con il moroso, nerd e fan sfegatato Marvel anche lui, ovviamente. Perché Odino li fa e poi li accoppia XD

    Aww che carini! Beata te <3 A me tocca guardarle da sola 'ste robe perchè nessuno mi vuole!! ;_; In realtà neanche il mio ex era troppo nerd, però gli toccava sopportarmi^^
    Ovvio che sto guardando Moon Knight (finchè mi fanno una puntata a settimana riesco a stare dietro a tutto^^) e sì, mi sta piacendo abbastanza, con i suoi alti e bassi ovviamente (come tutte le serie marvel uscite finora in realtà). Non conoscevo minimamente il personaggio e lo trovo interessante con la doppia personalità e tutto, poi su certe cose mi crolla abbastanza in basso ma vabbé xD Ora vediamo come va a finire...
    E poi, personalmente soffro ogni volta che vedo Gaspard Ulliel (sapere che questa è un'opera postuma mi fa piangere il cuore... mi piaceva come attore, cavoli... :( )
    CITAZIONE
    P.S. anche tu mi sei simpatica :lol:

    Aww, grazie! :tenor:

    CITAZIONE
    Almeno so che fare se finisco nel girone dei positivi che ci sono al lavoro :XD: meglio prenderla sul ridere ormai :XD:

    Nuuuuuuu!! Non ti ammalareeeee! :snif: Zitta va, che io me lo sono fatta due volte, pur avendo terza dose e tutto... Beh dai, al massimo per l'appunto vai di recuperoni di serie Tv a nastro per una settimana xDxD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    CITAZIONE (iPdVedA @ 4/5/2022, 00:32) 
    Nuuuuuuu!! Non ti ammalareeeee! :snif: Zitta va, che io me lo sono fatta due volte, pur avendo terza dose e tutto... Beh dai, al massimo per l'appunto vai di recuperoni di serie Tv a nastro per una settimana xDxD

    Ahahahah!!! Al momento me la sono scampata sempre, pur avendo dei casi in casa xD ma staremo a vedere xDDD comunque immagino la palla di beccarselo pure due volte lol
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    ONLINE Online
    E aggiorniamo un pochino questo mio angolino facendo un sunto veloce (forse xD) di questi ultimi mesi (che sono stati abbastanza un delirio)!^^
    Vediamo un po'...
    Ah sì, l'altra volta eravamo rimasti al romanzo di LOKI: l'ho finito. Carino, leggero, una fanfiction fantasy che immagina un'avventura di alcuni personaggi conosciuti per gli amanti marvel, rendendoli adolescenti (so che esistono i fumetti anche con loro adolescenti ma non ho idea se l'autrice si sia magari ispirata a quelli) perciò, ipoteticamente sarebbe un'avventura prequel se solo non fosse ambientata per buona parte in una Londra vittoriana, rompendo completamente il canon (che io sappia, basandomi solo sui film, Thor e compagnia bella non era mai giunto su Midgard prima di giungere su Midgard nel primo film). Ma vabbè, comunque un romanzetto simpatico, la storiella intrattiene ed è leggibile da chiunque (anche chi di Marvel, Thor, Loki e compagnia bella non ha mai sentito parlare). Il personaggio principale e la sua crescita all'interno della vicenda sono anche ben scritti (ipoteticamente potreste cambiargli il nome e resterebbe un buon personaggio) con il suo conflitto tra il voler essere sé stesso, e quindi accettare la sua magia, oppure un Asgardiano (che normalmente sono guerrieri). In definitiva mi è piaciuto, proprio come romanzetto di "formazione" quasi. Carino il rapporto omoerotico sottointeso con Theo (ho poi scoperto che l'autrice ha scritto anche altri racconti a tema lgbt^^) e anche Amora, tutto sommato mi è piaciuta.^^

    Poi, approfittando dell'offerta del supermercato di due libretti a scelta a 9,90 € ho preso "Joyland" di Stephen King (mi mancava) e "Io, Robot" di Asimov.
    Stephen King è un autore che in generale amo leggere: ne ho letti molti suoi negli anni, tra racconti e romanzi. "Joyland" non è il suo romanzo più riuscito e, per un romanzo di 350 pagine inizia ad ingranare moooolto tardi: con le prime 200 pagine circa ho fatto piuttosto fatica (ma conoscendo Stephen King ci sono abbastanza abituata). Comunque mi piaceva e interessava l'ambientazione più di ogni altra cosa: i vecchi luna park con le loro figure classiche (la cartomante, i giostrari, il tizi del circo, le mascotte pupazzose giganti, le case degli specchi, ecc...) a me hanno sempre affascinato un sacco.*_* Tutto sommato alla fine l'ho trovato un romanzo carino (ad un certo punto mi sono pure commossa^^): la storia si sviluppa in parte come un giallo, con ovviamente i consueti richiami al paranormale di King: qualcuno è morto nel parco ed ha lasciato un'eco, bisogna capire chi è l'assassino, c'è un bambino con poteri di preveggenza, e una donna da amare per il nostro giovane protagonista. Un classico insomma. xD
    E poi, dicevamo, "Io, Robot" di Asimov... Classico della fantascienza anni '50. Volevo provare a leggere qualcosa di Asimov da tanto tempo e ho provato alla cieca ad iniziare con questo.^^ Anni fa ho visto il film con Will Smith (a me piace molto quel film^^), e credevo il romanzo ripercorresse più o meno quella storia... E invece si tratta di una raccolta di racconti brevi che con quel film hanno poco niente in comune se non che parlano di robot (ovviamente) e di natura umana (in realtà). Tutti scritti nel corso degli anni '40, perciò insomma con una visione della robotica e della tecnologia di quel tempo, però è stata una lettura comunque interessante proprio per questo. Ovviamente, essendo una raccolta, ho trovato alcuni racconti più carini di altri (il primo chiamato "Robbie", in ambito famigliare, l'ho trovato dolcissimo^^). E ovviamente c'è anche il conflitto macchine "disobbedienti" e umani che ci piace sempre un sacco come tema: la nostra paura più grande! xDxD

    Poi, ultima recente lettura d'ospedale (perchè non avevo altro da fare che leggere). xD
    "Le ferite originali" di Eleonora Caruso (350 pagine). In passato avevo già letto gli altri suoi due libri (son partita dall'ultimo "Tutto chiuso tranne il cielo" per poi passare al primo "Comunque vada non importa") e mi sono affezionata ai suoi struggenti personaggi "rotti dentro" che lei delinea magnificamente e alla Milano oppressiva che esce fuori in questi suoi racconti. Ero partita con il giovane ed evanescente Jiulian, adolescente dai capelli tinti azzurro, che sembra abbia come desiderio principale il "voler sparire", sospeso tra realtà e fisicità. Sono arrivata alle fine di "Tutto chiuso tranne il cielo" perchè volevo comprendere il motivo del disagio di questo ragazzo, e alla fine tutto mi ha rimandato al fratello Christian, personaggio principale di "Le ferite originali" (perciò sì, i personaggi dei vari libri sono interconnessi^^). Christian è un "bellissimo e stronzo", ma combatte anche contro la sua condizione di bipolare (o si lascia trasportare da essa) e quindi tra farmaci, fasi euforiche e altre depressive e disagianti... Questo personaggio controverso fa poi da catalizzatore agli altri tre personaggi principali (Dafne, Davide e Dante), diversissimi tra loro, ma tutti e tre amanti e innamorati a modo loro di Christian... Bello! Questo tra i tre romanzi della stessa autrice è diventato il mio preferito. I suoi romanzi non raccontano grandi intrecci di trama ma sono più che altro ultra introspettivi sui personaggi, raccontando spaccati della loro vita, del loro modo di essere, della loro psiche. Mentre leggevo riuscivo proprio a vederli e ad immaginare le loro voci (povera Dafne...).

    E con le letture ho finito...

    Sul versante videogiochi: ultimamente sto rigiocando per la 18000000 volta i vecchi Final Fantasy (ho fatto il nuovo abbonamento alla playstation e li potevo scaricare nel pacchetto, quindi... xDxD ), ho appena finito di rigiocare l'VIII <3 : penso rimarrà a vita la mia saga videoludica preferita, con i suoi alti e bassi.^^
    Però nell'ultimo periodo ho recuperato anche la saga horror "Dark Pictures Anthology", una serie di avventure grafiche horror degli stessi autori di "Until Dawn" e il più recente "The Quarry". Mi piacciono moltissimo questo genere di giochi prettamente narrativi e le storie sono sempre più o meno interessanti (se non altro nel capire in che direzioni trash vogliono andare a parare xDxD ), nonostante a volte i personaggi si rivelino stupidissimi e le scelte da fare delle cagate pazzesche! Ma è divertente vedere i personaggi morire in maniere atroci perchè al bivio hai deciso di voltare a destra invece che a sinistra. xDxD

    Sempre rimanendo sul filone dell'horror ma passando alle serie tv: ieri sera ho iniziato il recuperone di "The Haunting of Bly Manor" su Netflix (me lo ero persa, ma dato che il predecessore "The Haunting of Hill House" mi era piaciuto un sacco <3 , mi ero ripromessa di guardare anche questa prima o poi). Sono solo alla terza puntata ma per ora sembra carina. Vedremo quindi...
    Poi, boh, ultimamente ho guardato un sacco di altre cavolate in realtà tra film e serie tv, ma a citarle tutte starei qui a vita... Vabbè, sono rientrata anch'io nell'ondata per la 4^ stagione di Stranger Things che, seppur personalmente continui a preferire le prime due stagioni, mi è comunque piaciuta un sacco come al solito.^^ Eddieeeeee!!! ;_;
    E, sempre su Netflix, mi sono poi recuperata tutta la serie di film giapponesi su Rurouni Kenshin (Kenshin Samurai Vagabondo) e li ho trovati pure carini sul loro genere!^^ Io qui lo dico: lasciate fare ai giapponesi i live action sui loro manga!! xDxD
    Ho seguito poi quella mezza cioffeca che è stato Obi Wan Kenobi, la serie, perchè comunque sono sempre stata affezionata al personaggio e io personalmente sono cresciuta (e ho apprezzato) la serie prequel di Star Wars a suo tempo: rivedere l'Obi Wan di Ian McGreggor era comunque un'evento che aspettavo. Meh... forse erano meglio che lo lasciavano stare. xD

    E boh, sono stanca... =_=
    Alla prossima! :ye:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    ONLINE Online
    E rieccomi qui in questo mio angolino, ancora una volta a parlare dei cazzi miei e di quel che mi piace ed appassiona in questi giorni!^^

    The_Last_of_Us

    Ma quindi, parlando di serie-TV... A tutti i videogiocatori (ma anche ai non): la state seguendo la serie HBO "The Last of Us" (tratta dal videogioco omonimo)? *_* Sono uscite per ora solo le prime tre puntate, ma... Voi per ora che ne pensate? (sempre se la state guardando ovviamente^^)
    Per chi non ne sapesse niente, la sinossi a grandissime linee è questa: storia in un mondo post apocalittico infestato da un fungo che infetta gli esseri umani, in cui un padre si ritrova a dover attraversare il Paese per portare in salvo una ragazzina (a quanto pare unica immune all'infezione) con lo scopo finale di sviluppare un vaccino. Nel corso del loro viaggio, Joel ed Ellie vivranno varie esperienze, incrociando ovviamente nella loro strada anche altri personaggi (ognuno con una propria reason d'etre in questo mondo ormai in rovina), tra mostruosi infetti e fazioni diverse di esseri umani che cercano a loro modo di sopravvivere. Trama classicissima, direte voi, ma in realtà è il rapporto che pian piano si instaurerà tra proprio questi due personaggi principali a commuovere e far affezionare lo spettatore/giocatore all'intera vicenda. In questo caso, insomma, non è il "cosa" ma il "come" viene raccontato ad emozionare.^^ O almeno, io spero avvenga la stessa cosa anche nella serie, come per me è stato col gioco.

    Ora, io sono una fan del videogioco e mi ci sono quindi approcciata aspettandomi già i vari risvolti di trama più importanti, etc etc... curiosa e anche ben propensa di essere però anche sorpresa da sviluppi inediti, sempre benvenuti, se coerenti con il senso della storia. Dopo un primo impatto un po' traballante per quanto riguarda gli attori interpreti (in realtà Pedro Pascal come Joel non mi è mai dispiaciuto da quando l'hanno annunciato, con lui almeno non ho avuto problemi finora) devo ammettere che le prime due puntate mi sono piaciute molto, tutto sommato, al netto di alcuni momenti che ho trovato abbastanza affrettati, e altri invece addirittura troppo lenti e trascurabili (devo dire che come serie tv ha un ritmo abbastanza discontinuo, ma comunque non mi ha mai annoiato^^). Alcuni cambiamenti rispetto al videogioco li ho pure apprezzati (tipo la morte di un certo personaggio...). Quindi, sì insomma, ritengo di non essere la classica "fan purista" che critica negativamente tutto ciò che è diverso dall'opera originale: se ci sono dei cambiamenti positivi, non ho problemi ad accettarli e apprezzarli. :) (Anzi, poi al contrario, mi dispiace che non siano stati proposti a suo tempo pure nel gioco!! Credo infatti che alla fine di tutto farò nella mia testa un collage tra le scelte più belle di una e dell'altra trasposizione, creando così la mia storia riveduta e perfetta :XD: ).
    Quindi, se i primi due episodi mi avevano pressochè soddisfatta, con il terzo invece ho parecchio da ridire... ;_; Forse è perchè sono parecchio affezionata al personaggio protagonista di questa puntata (Bill, per l'appunto) ma non sono proprio riuscita ad apprezzare il risvolto di trama totalmente alternativo che gli hanno dato qui nella serie... Voglio dire, la storia d'amore è stata super benvenuta (dopotutto veniva appena accennata nel videogioco) e sono stata felicissima di conoscere finalmente meglio Frank! Ma per quanto io adori le tragedie strappalacrime e abbia pure capito cosa volessero raccontare in questa puntata, la questione della malattia, l'amore, i buoni sentimenti etc., per Bill continuo però a preferire l'epilogo, decisamente più cinico, del gioco... Non ci posso far nulla! >_< Il cliché shakespeariano stavolta potevano risparmiarselo!
    Ma va bene, facciamo che nel mio collage mentale finale tutto questo non è successo :P e andiamo avanti! Rimango fiduciosa e sono comunque in attesa di vedere la prossima 4^ puntata! :è^é:

    E nel frattempo, tra una serie e l'altra, sto leggendo anche qualcosina qua e là: dato che oltre che di TLOU sono pure fan di Death Stranding, un'amico per Natale mi ha regalato il cofanetto dei due volumi della novel (tratta proprio dal suddetto videogioco) edita da JPOP... E che dire: una lettura decisamente dedicata ai fan del videogioco, non la consiglierei mai a chi non ha idea di cosa si tratti. :XD: Non tanto per la trama assurda ma più che altro proprio per lo stile di scrittura (lo trovo abbastanza povero, asettico e scadente) e narrazione (affrettata e a tratti ancora più contorta rispetto al videogioco). Ed io che pensavo che leggendo questa roba avrei almeno capito meglio alcune sfumature poco chiare del gioco! Quando ho finito di leggere mi sembrava che ci fossero ancora più buchi di sceneggiatura e mi sono sorte ancora più domande!! :blink: :XD: Ma vabbè, ho comunque apprezzato il regalo nerd che comunque entrerà a fare parte della mia collezione. (Grazie Davide! <3 )

    E ora, per riprendermi sto leggendo un thriller/giallo che s'intitola "Voci nella nebbia" di una certa A. E. Pavani. Questo è un romanzo che ho preso letteralmente a caso da una selezione di libri, dovendo decidere per uno sconto che avevo da Mondadori^^ E devo dire che per ora mi sta piacendo molto (sono circa a 2/3 del libro): leggero, scorrevole da leggere, e il mistero da scoprire per ora è piuttosto interessante, tra realtà ed anche un pizzico di soprannaturale.
    Sinossi velocissima: nel 1999, un gruppo di bambini esplorano una misteriosa isoletta al centro di un lago situato tra i monti del Trentino e proprio lì trovano le prove di un omicidio che però non viene risolto. 20 anni dopo, una dei bambini è diventata detective e torna ad investigare in quel stesso luogo per investigare su un caso che sta seguendo e che pare collegato a quello avvenuto nel suo passato. In tutto questo si mescola pure la storia di una strega vissuta nel 1600 che viene raccontata man mano con brevi capitoli che si intervallano con la storia presente.
    Non ho ancora la più pallida idea di quale sia la verità (sia essa razionale oppure no) dietro a questi omicidi, perciò direi che il racconto funziona più che bene e ti tiene attaccato alle pagine.^^ Per ora mi sento di consigliarne la lettura! :ok:
     
    Top
    .
12 replies since 30/4/2022, 18:48   106 views
  Share  
.
Top