Videogiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline

    Dal videogioco al grande schermo: Ghost of Tsushima diventa un film

    083935541-c879fee7-8046-4b23-8b4b-6dc48b8668bc



    CITAZIONE
    Continua l'espansione di PlayStation verso altri settori dell'intrattenimento digitale: dopo le serie TV di The Last of Us e Twisted Metal, nonché il film basato sulla saga di Uncharted, Sony ha annunciato di essere al lavoro su un lungometraggio di Ghost of Tsushima, il gioco d'azione open-world sviluppato da Sucker Punch Productions e lanciato lo scorso anno su PS4: le avventure del samurai Jin Sakai arriveranno sul grande schermo grazie all'adattamento curato dal regista Chad Stahelski.

    Fox ha parlato della scelta di affidare al regista di John Wick il compito dell'adattamento cinematografico: "Siamo lieti di poter realizzare tutto questo con la collaborazione di Sony Pictures. E Jin sarà in buone mani, affidato alle cure del regista Chad Stahelski, che è già riuscito a creare qualcosa di speciale con John Wick", prosegue su PlayStation Blog. "La sua visione profetica, sostenuta da anni di esperienza, ha dato vita ad alcune delle scene di azione più belle mai realizzate. Se c’è qualcuno che può far prendere vita alla tensione al cardiopalmo dei combattimenti con katana di Jin, quello è proprio Chad Stahelski".

    Al momento non c'è una data concreta per la pubblicazione del lungometraggio di Ghost of Tsushima, ma è certamente interessante notare l'impegno da parte di Sony, PlayStation Studios e i team first-party dell'azienda nipponica nell'espansione transmediale dei franchise più importanti della storia PlayStation: siamo curiosi di scoprire quali saranno gli altri titoli esclusivi di Sony a fare il debutto sul piccolo e grande schermo in futuro.

    Fonte + articolo completo: tgcom
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline

    Inked: una storia d’amore videoludica in cui la penna serve più della spada

    075142547-17ecb0f2-1213-4bdd-9748-6262c883fbd7



    CITAZIONE
    Il protagonista di Inked è un samurai che ha riposto la spada e vuole godersi la meritata pace dopo una non meglio specificata avventura. Purtroppo, non fa in tempo a rilassarsi davanti alla sua casetta con sua moglie, intenta a dipingere un quadro, viene risucchiato in un nuovo viaggio, diviso in una decina di capitoli. La moglie pittrice infatti vuol capire chi è stato tanto vile da spezzare un’ala a un piccolo corvo, e il fedele ex-samurai è pronto a seguirla in capo al mondo.

    Inked è prima di tutto un viaggio "emozionale", e non tarderete a capire che il viaggio, tanto per cambiare, è un’allegoria della sua disavventura. Quello che rende Inked assolutamente degno di nota è lo stile: i livelli del gioco, i personaggi, gli oggetti interattivi vengono rappresentati come se fossero disegnati a mano, e in modo estremamente convincente. L’autore dei disegni, il narratore che racconta la storia del samurai e della sua compagna, a volte interviene direttamente e mostra le proprie mani.

    Dal punto di vista del gameplay, Inked è un gioco a enigmi, di quelli fatti bene. Ogni livello è diviso in una mezza dozzina di sezioni, ognuna delle quali è grossomodo indipendente e va risolta con gli elementi a disposizione. Nei primi livelli, dovrete interagire con leve, blocchi mobili, pedane sensibili al peso; poi arrivano enigmi a base di ghiaccio e acqua, con molta più varietà. In totale il gioco vi prenderà circa tre/quattro ore, se non siete digiuni di giochi a enigmi.

    Fonte + articolo completo: tgcom24

    Questo gioco io lo conoscevo da qualche anno. Ho giocato la versione pc e posso affermare che si tratta di un capolavoro. Descriverlo è impossibile, Inked bisogna viverlo e vi consiglio con il cuore di giocarlo, perché merita davvero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline

    Il videogioco di Avatar e il sequel di Mario + Rabbids infiammano la conferenza di Ubisoft all'E3 2021

    063336679-4fced56e-52a2-4149-aea5-f46d9f8ed0ba



    CITAZIONE
    Una conferenza ritmata, non eccessivamente dilata e ricca di giochi, con approfondimenti e dimostrazioni del gameplay: l'evento Ubisoft Forward è stato uno degli appuntamenti più riusciti - fino a questo momento - della prima edizione totalmente digitale dell'E3: l'azienda guidata da Yves Guillemot ha approfittato dell'occasione per presentare i titoli di punta di una line-up sempre più vasta, concludendo l'evento con due annunci niente male.

    Tra un assaggio dei contenuti aggiuntivi in arrivo su Assassin's Creed Valhalla, che grazie al DLC The Siege of Paris porterà il vichingo Eivor alle porte della capitale francese, c'è stato spazio per un breve trailer animato dedicato alla nuova stagione di Rainbow Six Siege, intitolata North Star, e per la presentazione del videogioco dedicato agli sport estremi, Riders Republic, il cui debutto è previsto per settembre.

    La conclusione è stata davvero convincente. Da una parte abbiamo la conferma di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, il sequel di Kingdom Battle sviluppato da Ubisoft Milano che era trapelato sulle pagine del sito ufficiale di Nintendo poche ore prima dell'evento: il gioco arriverà nel 2022 in esclusiva su Nintendo Switch e vedrà Mario, Luigi, Peach e i Rabbids alle prese con una nuova avventura nello spazio.

    Il classico "one more thing", invece, è legato a un progetto annunciato anni e anni fa: il videogioco di Avatar, la saga di James Cameron, che è in lavorazione presso gli stessi studi che hanno dato i natali a The Division: si intitolerà Frontiers of Pandora e arriverà nel 2022 solo su PC e console di ultima generazione. Il gioco si è mostrato in un primo video che ha confermato l'uso dell'ultima incarnazione del motore Snowdrop Engine, per una resa che sembra sin da ora estremamente convincente.



    Fonte + articolo completo + tutti i trailer: tgcom24
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Mi è comparso proprio oggi il trailer del gioco Avatar e mi sembra piuttosto interessante! 3_3 spero davvero che sarà come lo immagino! XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Ed oggi condivido con voi una notizia per me tanto attesa! Sky: Figli della luce è un free-to-play, ovvero un gioco gratuito al quale mi ero appassionata qualche anno fa e per la quale faticavo a giocarci sul cellulare siccome di tanto in tanto non reggeva la grafica. Intorno alla fine del 2019 uscì la notizia che sarebbe approdato sulla Nintendo Switch, ma purtroppo a causa del covid, tutto venne rimandato a data da destinarsi... ma dopo tanta attesa, finalmente la notizia è arrivata con tanto di countdown delle settimane e oggi sarà disponibile! :stitch:
    Qui sotto troverete il tweet, mentre se cliccherete la piccola figlia della luce, troverete il link del tweet!
    Arrivederci!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline
    Io non ho parole. Amo questo gioco. Originale, ben fatto, ben scritto, musiche incredibili. Lo voglio sul pc però! :cry:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Se avrò notizie che annunceranno un'uscita per pc, te lo dirò! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline

    Alla scoperta delle meraviglie d’Italia nel nuovo videogioco della Farnesina

    074126186-05c718a5-a3c6-4ace-b8ef-2e277e68549c



    CITAZIONE
    Intitolato "ITALY. Land of Wonders" (appunto "terra delle meraviglie"), il gioco si pone come un viaggio alla scoperta di ciò che ha reso grande il nostro paese e di ciò che di esso va preservato. Adatto a grandi e piccoli, ha fatto il suo debutto su dispositivi iOS (e a breve su Android) in versione totalmente gratuita lo scorso 19 luglio sul nuovo portale della Farnesina per la cultura italiana nel mondo.

    Tradotto in ben undici lingue e accompagnato da una ricca colonna sonora che riunisce sonorità che vanno dal barocco alle melodie più moderne, narra della storia di Elio (italianizzazione del nome del mitologico dio greco del sole Helios), l’anziano guardiano di un faro che ogni notte recupera 20 scintille, che rappresentano le 20 regioni italiane, per far sì che l’indomani il sole possa sorgere. Per portare a termine tale compito, il guardiano ha pensato di chiedere l’aiuto del giocatore che, da personaggio misterioso, si immergerà in questa avventura, tentando dunque di completare l’ardua missione articolata in ben 100 livelli e puzzle game.

    Il nostro personaggio non sarà da solo nel corso della sua avventura, ma verrà accompagnato da ben cinque Guardiani, che rappresentano Natura, Gastronomia, Arte, Spettacolo e Design, i cinque settori fondamentali che hanno reso grande il nostro patrimonio culturale. Alla fine del suo percorso, il giocatore prenderà il posto di Elio sul Faro, diventando il custode delle meraviglie scoperte durante il suo viaggio.

    Fonte + articolo completo: tgcom

    Mi ispira tantissimo! Scaricato subito e vedrò di provarlo nei prossimi giorni! Unica cosa per gli Android... il gioco non funziona :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Angolo nerd alert!
    Questo riquadro comparirà quando vi condividerò le mie classifiche dei giochi, la mia scaletta di quelli conclusi e in corso... insomma l'angolo nerd di Chibicaos!
    Oggi vi condividerò i miei giochi del momento. Da quelli gratis a quelli con un certo costo XD alcuni li sto ancora giocando e altri invece sono momentaneamente in pausa, o ci gioco un po' di meno per mancanza di tempo lol buona lettura!
    Mini leggenda:
    I titoli di gioco con il colore verde = Ancora in corso
    Titolo di gioco con il colore viola = Momentaneamente in pausa
    Titolo di gioco con il colore oro = Gioco ogni tanto
    Titolo di gioco con il colore rosso = Concluso
    Giochi gratuiti cross-play
    nWGEssT Sky - figli della luce: sì tratta di un gioco online molto tranquillo e rilassante, dalla grafica particolare e che ricorda un po' lo stile di disegno del Piccolo principe, opera letteraria del quale l'autore del gioco è sempre stato appassionato e di cui terminerà a breve un evento su di esso. La trama è originale, ricca secondo me di significato seppur senza narrazione scritta ma solo audio-visiva. Infatti la musica è scelta accuratamente e ti permette di immergerti nel gioco a pieno. Lo potete trovare sia per cellulare IOS o Android, ma anche per Nintendo Switch.
    Pro:
    ▸Gioco rilassante e ben strutturato, specialmente per le colonne sonore.
    ▸Non è obbligatorio spendere soldi in game.
    ▸Può diventare un ottimo modo per fare nuove conoscenze oltreoceano.
    ▸Non ha una modalità di gioco complicata, quindi è alla portata di tutto.
    ▸È anche in lingua italiana, non che questo sia in realtà utilissimo, per via di quanto detto prima riguardo la storia.
    ▸Ci sono stagioni, ovvero eventi, piuttosto carini ed interessanti per potersi personalizzare il personaggio.
    Contro:
    ▸Consuma molta batteria, indipendentemente dalla console che usi, e nei cellulari tende a farli surriscaldare un po'.
    ▸A volte mentre giochi con qualcuno, ci si può ritrovare completamente da soli e quindi essere costretti a ritornare alla base per raggiungere nuovamente il vostro amico.
    ▸Dopo un po' di tempo può rischiare di diventare monotono.
    ▸Se non si mantiene una certa costanza, può diventare difficile concludere gli eventi o poter prendere abbastanza candele per acquistare altri oggetti.

    nWGEssT Genshin Impact: gioco di ruolo dalla smania di collezionare personaggi, personalizzare la propria casa, ma con una storia interessante e avvincente. Può essere giocato in co-op online, per un massimo di 4 giocatori, come completamente da soli, ma richiede sempre la connessione. La grafica è fantastica, in stile anime, ma alcune azioni di gioco ricordano The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La vasta mappa permette di essere un open world ben strutturato e ancora in fase di sviluppo. La dinamicità di combattimento e di intercambio tra personaggi è davvero spettacolare, rivelandosi spesso molto utile. Al momento lo potete trovare per cellulare sia Android che IOS, Playstation 4 e 5, Pc.
    Pro:
    ▸Gioco avvincente e in un certo qual modo rilassante, se si ama esplorare in continuazione.
    ▸Non è obbligatorio spendere soldi in game.
    ▸Il fatto che ci siano davvero tante cose da poter fare, permette di rendere il gioco meno monotono.
    ▸Dopo aver sistemato il cross-play con la ps4 posso dire che è assolutamente a suo favore.
    ▸La storia originale ha molto da poter dare al giocatore.
    ▸Ci sono eventi piuttosto interessanti che permettono di provare nuovi personaggi, collezionare oggetti particolari o altro ancora.
    ▸Grafica ben elaborata pur mantenendo uno stile manga/anime, sia di effetti scenici, video e durante il gioco stesso.
    Contro:
    ▸Se non si possiede un cellulare con una ram decente, si rischia di non riuscire a giocarci.
    ▸Se da soli, a volte può risultare noioso o difficile.
    ▸Il fatto che sia in inglese non permette a tutti di apprezzare a pieno l'intera storia narrativa.
    ▸Se non si mantiene una certa costanza, può diventare difficile concludere gli eventi.

    Giochi a pagamento
    nWGEssT Life is strange - True color: è basato sulle scelte della protagonista che porteranno conseguenze sul futuro dell'intero gioco! Si tratta del 3° capitolo della saga Life is strange, chi ha giocato i precedenti sa perfettamente che si affrontano tematiche molto sensibili e anche questa volta non è da meno. Uscito da poco, ma già posso dire che hanno fatto delle ottime scelte di musica, storia e personaggi. Hanno mantenuto lo stesso stile di disegno e di grafica, seppur con qualche aggiunta di giocabilità davvero interessante. La cosa interessante è la classifica ad ogni fine capitolo che permette di vedere le scelte dei propri amici, o quelle globali. Potete acquistarlo per la Ps4, Ps5, Nintendo Switch, XBox o Pc.
    Pro:
    ▸Storia travolgente, esilarante e profonda.
    ▸Non serve giocarci assiduamente.
    ▸La dinamica di gioco permette di gustarselo in totale relax.
    ▸Ci sono minigiochi davvero fantastici e sparsi per il gioco stesso.
    ▸La facoltà di scegliere, permettere un gioco più immersivo.
    Contro:
    ▸A volte la grafica pecca di alcuni dettagli che secondo me andavano migliorati.
    ▸Mi è capitato di avere qualche glich durante il gioco, ma possibile sia a causa del fatto che sia uscito da poco.
    ▸Se si è troppo sensibili, può non essere un gioco adatto a voi.

    code © Chibicaos


    Edited by Chibicaos - 16/9/2021, 11:59
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Ragazzi/e! News di pochissimi giorni fa e che trovo fantastica!
    La grande piattaforma Netflix di streaming, ora apre le porte anche al gaming!! Incluso nel proprio abbonamento, ora potrai giocare a diversi giochi gratuiti per il proprio cellulare, chissà che non aggiungeranno tanti altri giochi e ne usciranno di ancor più belli.
    Per maggiori info, vi consiglio di leggere l'articolo di Hall of series a questo link!

    netflix-gaming-italia_640x360

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline
    Ottima notizia!

    Io invece vorrei farvi conoscere un gioco indie uscito da poco che mi sta facendo versare lacrime come se non ci fosse un domani. Lo conoscete Kena: Bridge of Spirits?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Ammetto di aver visto solo di sfuggita il trailer in anteprima, non ricordo se tra gli annunci playstation o nintendo XD sembrava molto interessante! Probabile che se lo troverò in offerta, ci farò un pensierino se acquistarlo o meno
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline
    Ho finito Kena: Bridge of Spirits. Non so neanche che cosa dire di questo gioco. Posso sinceramente definirlo un capolavoro senza cadere nell'esagerazione. Disegni meravigliosi, scrittura fantastica e, non lo so, è semplicemente bellissimo. Uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato. E ne ho giocati tanti. Ho pianto tantissimo e maledetto troppissimo. Vale la pena giocarlo. Una piccola chicca che spero abbia il successo che merita perché voglio un seguito tipo subito!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Players
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE Offline

    Kena: Bridge of Spirits

    png



    CITAZIONE
    Kena: Bridge of Spirits è un videogioco di azione-avventura sviluppata da parte della Ember Lab. È uscito il 21 settembre 2021, sempre tramite la Ember Lab, per Microsoft Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5.

    Il gioco è un'avventura dinamica in terza persona, e permette di controllare Kena, una giovane ragazza nota come la Guida Spirito, incaricata di radunare piccoli compagni spiriti noti come Rot. Nei combattimenti, Kena può usare il suo bastone per eseguire attacchi leggeri, pesanti e caricati; una volta potenziato, il bastone può trasformarsi in un arco (utilizzabile anche grazie al feedback aptico del DualSense) che, oltre ad attaccare i nemici, può fungere da rampino o colpire i cristalli per risolvere alcuni rompicapo. Per difendersi, Kena può usare i suoi impulsi, che fungono da scudo e possiedono una barra di salute che si svuota quando vengono attaccati; tale scudo serve anche a fornire indizi per risolvere gli enigmi e attivare qualche meccanismo, e una volta potenziato può anche permettere a Kena di lanciarsi in avanti, attraversando le barriere del Regno degli Spiriti, schivare alcuni attacchi (possibile attivando gli impulsi prima di un attacco), stordire un nemico e rendere corporei i nemici spirituali. Kena può usare anche le Bombe dello Spirito, usabili per far galleggiare rocce luccicanti valide come piattaforme o per attaccare i nemici.

    I Rot, che Kena cerca e trova nel corso della sua avventura, possono essere indirizzati per completare incarichi come spostare oggetti, assumere determinati aspetti o distrarre il nemico, ma perché si uniscano alle battaglie, è necessario che il nemico subisca abbastanza danni, in modo che i Rot ottengano Coraggio. Dirigere un Rot per portare a termine un compito durante una lotta consumerà Coraggio, ripristinabile continuando ad attaccare i nemici e raccogliendo il Coraggio caduto a terra. I Rot possono essere personalizzati con diversi copricapi, sbloccabili utilizzando le gemme scoperte e raccolte nel corso dell'avventura. È inoltre possibile ottenere Karma completando alcuni incarichi e trovando oggetti da collezione, e spenderlo per sbloccare potenziamenti e abilità, come attacchi più potenti o uno scudo più forte. Nel mondo di Kena, il giocatore può scoprire la Posta Spirituale, utilizzabile per sbloccare aree all'interno del villaggio e liberare gli spiriti al suo interno. Sono inoltre presenti luoghi di meditazione, che aumenta la salute massima complessiva.

    Fonte: Wikipedia

    Sì, lo so. Sono monotematica in questo periodo. Fate finta di niente e, se ci avete giocato, parliamone insieme!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nessuna notte, nessuna stagione, potrà durare per sempre

    Group
    Administrator
    Posts
    13,234

    Status
    OFFLINE Offline
    Presto o tardi lo giocherò!!!
    Ed oggi, vi presento io una specie di gioco *^^* vi piace collezionare draghi? E vorreste spammarli per il forum o metterveli in firma??
    Ecco a voi: Dragon Cave!
    Si tratta di un sito completamente gratuito nel quale vi dovete registrare e nel quale potete avere i vostri draghi che troverete in giro per la mappa. È tutto completamente in inglese, ma facilmente intuibile. Potete anche scambiarli con altri utente, fargli fare dei figli per cercare di ottenere draghi più rari o che vi mancano nella collezione. Come si schiudono le uova? Con i click e le visualizzazioni, ma sul sito in realtà consigliano anche altri siti dove poter condividere le propria uova per farsi aiutare a schiuderle.
    Due siti molto usati e famosi che possono aiutarvi sono: Silvi's Lair e Valley Sherwood.
    Insomma, un gioco carino senza impegno per gli amanti del collezionismo, ma soprattutto lo trovo un fantastico "accessorio" da mettere in firma!
    Di seguito potete trovare la mia tana di draghi, basterà cliccare l'immagine del nido.
    :corro:
     
    Top
    .
23 replies since 6/4/2021, 20:52   225 views
  Share  
.
Top