My little personal heaven

Il mio Diario di lettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Ho appena finito di leggere Ricordati di Guardare la Luna di Nicholas Sparks di 308 pagine. Avevo visto il film ma queso è il classico esempio di quanto i libri siano sempre più belli dei film tranne alcune eccezioni.

    Vi lascio la trama:

    John e Savannah si conoscono su una spiaggia di Wilmington, in North Carolina. Lei è una studentessa esuberante e idealista, lui un soldato ribelle e solitario. Non hanno niente in comune, eppure si innamorano a prima vista. L'idillio però è destinato a durare poco: John ha finito la licenza e deve tornare alla base, Savannah al college. I due si lasciano con la promessa di rivedersi presto. Ma dopo l'attacco alle Torri Gemelle il giovane sceglie di partire per il Medio Oriente. Cinque anni dopo, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmente inaspettata.

    Vi consiglio assolutamente di leggerlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Mamma mia da quanto non aggiorno e non commento....
    Ok vi faccio una carellata delle mie letture XD

    Isabel Allende- Lungo petalo di mare - 352 pag una storia basata su fatti reali gestita come se ore in maniera magnifica da Isabelle Allende e che vi consiglio di leggere.

    Vi lascio un accenno di trama: In Lungo petalo di mare di Isabel Allende, i destini di un uomo e di una donna, segnati dall'esilio, sembrano ripetersi in una sorta di cerchio della vita. La guerra civile spagnola, giunta al termine, nel 1939, costringe il giovane dottore Victor Dalmau e la pianista Roser Bruguera a fuggire da Barcellona.

    Romanzo di Giuseppe Catozzella,
    Non dirmi che hai paura
    di 256 pag. Un romanzo davvero bello ma che é stato duro da leggere anche perché porta a riflettere.
    Vi lascio la trama:

    Samia è una ragazzina di Mogadiscio. Ha la corsa nel sangue. Ogni giorno divide i suoi sogni con Alì, che è amico del cuore, confidente e primo, appassionato allenatore. Mentre intorno la Somalia è sempre più preda dell'irrigidimento politico e religioso, mentre le armi parlano sempre più forte la lingua della sopraffazione, Samia guarda lontano, e avverte nelle sue gambe magre e velocissime un destino di riscatto per il paese martoriato e per le donne somale. Gli allenamenti notturni nello stadio deserto, per nascondersi dagli occhi accusatori degli integralisti, e le prime affermazioni la portano, a soli diciassette anni, a qualificarsi alle Olimpiadi di Pechino. Arriva ultima, ma diventa un simbolo per le donne musulmane in tutto il mondo. Il suo vero sogno, però, è vincere. L'appuntamento è con le Olimpiadi di Londra del 2012. Ma tutto diventa difficile. Gli integralisti prendono ancora più potere, Samia corre chiusa dentro un burqa ed è costretta a fronteggiare una perdita lacerante, mentre il "fratello di tutta una vita" le cambia l'esistenza per sempre. Rimanere lì, all'improvviso, non ha più senso. Una notte parte, a piedi. Rincorrendo la libertà e il sogno di vincere le Olimpiadi. Sola, intraprende il Viaggio di ottomila chilometri, l'odissea dei migranti dall'Etiopia al Sudan e, attraverso il Sahara, alla Libia, per arrivare via mare in Italia.

    Stuart Turton, Le sette morti di Evelyn Hardcastle, Neri Pozza, 2019, pp. 526 per la sfida dei buoni propositi. Un libro che mi é piaciuto tantissimo e che mi ha coinvolto in quanto pure io cercavo di comprendere l'assassino trovandolo alquanto complicato. Certo lo cerco in quasi ogni giallo ma qui mi sono sentita un po' messa alla prova come il protagonista. Vi consiglio di leggerlo é alquanto particolare.
    Vi lascio la trama presa da https://m.libreriauniversitaria.it/#!/...T/9788854518117 trama: "Le sette morti di Evelyn Hardcastel" dell'autore esordiente Stuart Turton è un rompicapo geniale, un po’ "Gosford Park" e un po’ Agatha Christie, un po’ "Inception" e un po’ "Black Mirror".A Blackheath House ogni cosa è ormai pronta per accogliere i facoltosi invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. In quella stessa tenuta, diciannove anni prima, si era verificato un tragico evento: il giovane lord Thomas aveva sventuratamente perso la vita, segnando il declino ineluttabile degli Hardcastel. Ecco perché dopo molti anni questa è la prima occasione in cui i padroni di casa radunano di nuovo i vecchi amici. Ma la morte a Blackheath House è destinata a presentarsi ancora: alle undici della sera, mentre trionfano in cielo i preannunciati fuochi d'artificio, la giovane e bella Evelyn, figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola nell'acqua del laghetto, a seguito di un colpo di pistola nel ventre.Il macabro evento è solo il primo di una serie: l’invito al ballo si rivela infatti un gioco spietato, che invita a giocare in particolare uno degli invitati alla festa: «Qualcuno verrà ucciso al ballo di stasera. Non sembrerà un omicidio e quindi l’assassino non verrà catturato. Risolvi quell’ingiustizia e ti mostrerò la via d’uscita». Il messaggio è destinato a Aiden Bishop, a cui tocca di rivivere la morte di Evelyn in loop, fino al momento in cui non sarà in grado di individuarne il colpevole. Solo così potrà lasciare la tenuta. Ma non è tutto, perché come se non bastasse Aiden rivivrà l'omicidio di volta in volta nei panni diversi di ciascuno degli ospiti presenti.Il mistero di "Le sette morti di Evelyn Hardcastel" è per Stuart Turtun un ingresso trionfale in libreria e nei cuori dei lettori di tutto il mondo.

    Cambieremo prima dell'alba di Clara Sanchez 304 pagine.

    Un libro che non mi ha lasciato molto. Non mi é piaciuto come avevo pensato avrebbe fatto all'inizio. Vi lascio la trama. Magari a voi piace.

    Trama: L’elegante edificio si staglia di fronte a lei. Sonia alza lo sguardo per seguirne il profilo fin dove incontra il cielo. Non ricorda in che modo si sia trovata a lavorare come cameriera in uno degli alberghi più lussuosi della città. In fondo, nella vita, si è sempre sentita una figurante più che una protagonista. A volte, però, sogna di essere un’altra. Quando le viene chiesto, forse per la sua straordinaria somiglianza con la ragazza, di occuparsi della giovane Amina, in visita a Marbella con la sua ricca famiglia, da un giorno all’altro Sonia viene introdotta in un mondo di sfarzo e desideri immediatamente esauditi, un mondo di donne misteriose e molto lontane da lei. Finché Amina le fa una proposta: scambiarsi di ruolo per un giorno. Si somigliano talmente tanto che nessuno se ne accorgerà. Vivere la vita di un’altra persona per ventiquattr’ore. Farlo per davvero. Sonia legge negli occhi della ragazza una disperata voglia di libertà e accetta. Eppure, quando l’alba sta ormai per sorgere, Amina non fa ritorno. Sonia si sente ingannata da una persona che voleva soltanto aiutare. Ora deve fare di tutto per cercarla e riprendersi la sua identità, perché il mondo dorato in cui è finita è rischiarato dal luccichio di mille diamanti che, in realtà, sono solo fondi di bottiglia. Deve scappare. Ma anche fuori da lì non può svelare a nessuno il suo segreto. Una rete di menzogne e ricatti la circonda. Sonia capisce allora che lei e Amina hanno in comune molto più di quanto pensasse. Se sei una donna la verità non conta, i tuoi desideri non contano. Devi solo guardarti le spalle da chiunque. Anche da te stessa.

    Il Mago di Lev Grossman. Un libro che mi é piaciuto anche se l'ho letto a più riprese per mancanza di tempo.
    Il Re Mago, il secondo libro della saga di Grossman che devo dire mi è piaciuto molto anche per l'approfondimento sulla storia di Julia, anche se non mi ha fatto impazzire la fine fatta fare a Quentin.
    Lev Grossman - The Magician's Land - Pag 416
    Devo dire mi è piaciuto ma non come gli altri. Come libro conclusivo non era chissà cosa. Non ho molto apprezzato la fine che l'avrei voluta un po' diversa.

    Il ladro di tatuaggi di Alison Belsham di 384 pagine. Un libro che nonostante il poco tempo ho letto velocemente. I capitoli di susseguivano velocemente perché la curiosità di scoprire il serial killer aumentava ad ogni capitolo.

    Vi condivido quanto detto dalla Newton Compton

    Trama:

    Perfetto per gli amanti di Stieg Larsson

    Vi inchioderà alla sedia fino all’ultima pagina

    La città di Brighton pullula di vicoli, segreti e sussurri. C’è un intero mondo sommerso che sfugge al controllo della polizia, governato dalle leggi della strada. Nel cuore dell’estate una giovane donna viene ritrovata in fin di vita e, dopo aver trascorso ventiquattro terribili ore di agonia in ospedale, muore in circostanze misteriose. Sul suo corpo è stato lasciato un marchio: un tatuaggio. Quando anche un’altra donna scompare, l’ispettore Francis Sullivan e la sua squadra temono che ci sia un serial killer per le strade della città. Un assassino collegato in modi ancora tutti da chiarire al mondo dei tatuaggi. Ma non appena la polizia identifica un sospetto, Alex Mullins, le cose per Francis si fanno tutt’altro che semplici. Alex, infatti, è il figlio della donna con cui ha un legame molto particolare: Marni, una tatuatrice. Riuscirà a non farsi coinvolgere dai suoi sentimenti per risolvere il caso e fermare l’assassino prima che altre donne muoiano?

    Il nuovo libro dall’autrice del bestseller Il tatuatore


    Al momento sono ferma qui ma sto continuando con un ebook in lettura ed ora inizio pure un libro cartaceo. Ci sentiamo spero presto. Buone letture a tutti!!!

    Lista completa libri letti nel 2021

    1) Richard Bach - Il Gabbiano Jonathan Livingston di 112 pagine
    2) Clark Ashton Smith - Zothique (Anno 1977) 254 pagine (sfida dei buoni propositi)
    3) Chiara Gamberale - L'isola dell'abbandono 216 pagine (sfida dei buoni propositi)
    4) Sebastiano Vassalli - La Chimera (Premio Strega 1990) 361 pagine (sfida dei buoni propositi)
    5) Andrew Lane - Young Sherlock Holmes: Tempesta assassina, 349 pagine (sfida dei buoni propositi)
    6) Stephenie Meyer - Midnight Sun, 750 pagine
    7) Agatha Christie - Le due verità (Anno 1958) 228 pagine (sfida dei buoni propositi)
    8) Andrea Camilleri- Riccardino 292 pagine
    9)Abir Mukherjee - L'uomo di Calcutta 345 pagine (Sfida dei buoni propositi )
    10)Non disturbare di Claire Douglas di pagine 368
    11) Simon Troy - A cena con il diavolo (Anno 1970) 237 pagine per la (sfida dei buoni propositi)
    12)Luigi Capuana - Il Marchese di Roccaverdina 304 pagine (sfida dei buoni propositi)
    13) Questo amore sarà un disastro Di Anna Premoli di 320 pag
    14) La catena di ferro. Shadowhunters. The last hours Cassandra Clare 624 pag.
    15)Wuhan. Diari da una città chiusa Di Fang Fang 400 pag.
    16) Karin Slaughter - Corpi 383 pagine (sfida dei buoni propositi)
    17)Karin Slaughter - L'Ultima vedova 504 pagine (sfida dei buoni propositi)
    18) Nicholas Sparks- Ricordati di Guardare la Luna di 308 pagine (sfida dei buoni propositi)
    19) Isabel Allende- Lungo petalo di mare - 352 pag (sfida dei buoni propositi)
    20)Giuseppe Catozzella,
    Non dirmi che hai paura di 256 pag.
    21)Stuart Turton, Le sette morti di Evelyn Hardcastle, Neri Pozza, 2019, pp. 526 (sfida dei buoni propositi)
    22)Cambieremo prima dell'alba di Clara Sanchez, 304 pagine.
    23) Lev Grossman - Il mago- pag 514
    24)Lev Grossman - Il re mago- pag 487 (sfida dei buoni propositi)
    25) Lev Grossman - The Magician's Land - Pag 416 (sfida dei buoni propositi)
    26) Il ladro di tatuaggi di Alison Belsham di 384 pagine (La sfida dei buoni propositi)
    27)L'uomo che credeva di non avere più tempo di Guillaume Musso di 372 pagine
    28) La figlia oscura di Elena Ferrante di Pagine 141
    29)Non so chi sei, ma io sono qui- Becky Albertalli di 300pg.
    30) Sette minuti dopo mezzanotte di Patrick Ness di 224 pag.
    31)Lux di Eleonora Marangoni di pag 258
    32)La morte è soltanto il principio di
    Rita Carla Francesca Monticelli di 215 pag.
    33)Ti sto guardando di Teresa Driscol-Pagine:328
    34)Una Villa in Sicilia: Omicidio all’olio di oliva di Fiona Grace. Pag:195
    35)Carmen Weiz - La ragazza nel bosco - Pag. 400
    36) La ragazza nell'acqua Robert Bryndza Pagine: 384 - Nuova Narrativa Newton n. 946
    37) Mago Merlino ed il potere del drago di 127 pagine
    38)L'invisibile ovunque di Wu Ming - pag. 201
    39) Il guardiano degli innocenti. The Witcher. di Andrzej Sapkowski di 370 pagine.
    40)The Witcher.La spada del destino.di Andrzej Sapkowski di 444pg.

    Edited by Chrissie - 4/1/2022, 19:51
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Un nuovo anno é iniziato quindi eccomi qui in questo angolino in cui spero di mettere molti più libri rispetto all'anno scorso.
    L' anno passato l'ho concluso leggendo il secondo libro della saga di Geralt di Rivia ed inizio l'anno continuandola a leggere. Ho appena finito di leggere Il sangue degli elfi. The witcher. Vol. 3 di Andrzej Sapkowski di 393 pagine.

    Descrizione

    La saga che ha ispirato «The Witcher», la serie evento di Netflix.

    «Chi è questa bambina, Lupo?»
    Geralt mise una mano sulla spalla di Ciri e la spinse leggermente avanti.
    «È il mio... È il nostro destino.»

    Il regno di Cintra è caduto. Dopo quattro giorni d’assedio, le truppe di Nilfgaard irrompono nel castello e massacrano l’intera famiglia reale. La principessa Ciri è l’unica che riesce a fuggire ma, all’improvviso, un cavaliere nemico le si para davanti e avanza minaccioso, brandendo un pugnale insanguinato…Ciri non ricorda cosa sia successo. Sa solo che ora è sana e salva, protetta dalla spada di Geralt di Rivia e dalle possenti mura di Kaer Morhen, la fortezza in cui si addestrano i giovani strighi, gli assassini di mostri. Anche Ciri vorrebbe diventare una di loro, così, se tornasse il cavaliere di Nilfgaard, lei non avrebbe più paura, anzi sarebbe pronta a combattere. Una sera, però, al termine di un’estenuante giornata di allenamento, la ragazza dimostra di possedere straordinarie capacità psichiche, così dirompenti da non lasciare adito a dubbi: è lei la Fiamma di Cintra di cui parlano le profezie, la forza che salverà i popoli del mondo dalla rovina. Il suo destino è quindi segnato: deve partire subito per Ellander, dove una maga le insegnerà a controllare quell’immenso potere. Tuttavia, durante il viaggio, Ciri e Geralt dovranno stare molto attenti. Perché un sicario è già sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la Fiamma di Cintra e scatenare il caos…"

    Questa saga mi sta appassionando tanto che ho intenzione di leggere anche gli altri 5 libri tutti di seguito.

    1) Il sangue degli elfi. The witcher. Vol. 3 di Andrzej Sapkowski di 393 pagine.
    2)Il tempo della guerra. The Witcher (Vol. 4) di Andrzej Sapkowski di 433 pagine.
    3)Andrzej Sapkowski - The Witcher (Vol. 5): Il battesimo di fuoco di 460 pag.
    4) La torre della rondine- The Witcher- (Vol. 6) di Andrzej Sapkowski di 516 pag.
    5)La signora del lago. The Witcher (Vol. 7) di Andrzej Sapkowski di 615 pag.
    6)La stagione delle tempeste. The Witcher. Vol. 8 di Andrzej Sapkowski di 490 pagine
    7)Isabelle Allende: Oltre l'inverno 304 pag.
    8) Pearl S. Buck : Cielo cinese 206 pag.
    9) Clean di Glenn Cooper di 544 pag.

    Tot. Pagine finora: 3.961

    Edited by Chrissie - 16/2/2022, 16:53
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Ed ho finito anche il settimo libro della saga di The Witcher.

    La signora del lago. The Witcher. Vol. 7 di Andrzej Sapkowski di 615 pag.

    Descrizione

    L'hanno ribattezzata La signora del lago. Per sfuggire alle truppe imperiali di Nilfgaard, Ciri ha varcato il portale magico nascosto nella Torre della rondine e, da quel giorno, gli elfi si sono presi cura di lei, guarendo le sue ferite e trattandola come una vera principessa. Ciri quindi ha abbassato la guardia e non si è subito resa conto di non essere affatto una loro gradita ospite, bensì una prigioniera. Ma, adesso che ha scoperto il gioco degli elfi, deve assolutamente trovare il modo per evadere. Perché lei è la bambina sorpresa di cui parlano le profezie, l'unica che possa riportare la pace tra i popoli. Ed è giunto il tempo che il suo destino si compia...

    Questo dovrebbe essere il capitolo finale anche se c'è un ottavo libro che leggerò tra poco. Posso dire solo che ad un certo punto avevo capito come sarebbe finito e non mi é affatto dispiaciuto. Posso solo dire: Leggete questa saga.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    La stagione delle tempeste. The Witcher. Vol. 8 di Andrzej Sapkowski di 490 pagine.

    Descrizione


    La guerra con l'impero di Nilfgaard è ormai finita, eppure il poeta Ranuncolo ha ancora molte storie da raccontare.

    E allora prende in mano il liuto e ricomincia a cantare le avventure di Geralt di Rivia… Prima che il suo destino venga segnato dall'incontro con la principessa Cirilla, Geralt di Rivia ha un solo obiettivo: sopravvivere. Per questo viaggia di città in città, offrendo i suoi servigi di strigo a chiunque ne abbia bisogno. Che si tratti di spiriti maligni, ghul o volpi mutaforma, Geralt è sempre pronto a combattere, soprattutto se c'è la possibilità di guadagnare qualche moneta. Il suo è un mestiere rischioso, eppure nessun mostro si è mai rivelato infido e spietato quanto la peggiore di tutte le creature: l'uomo. Infatti è per colpa di un'umana se Geralt si ritrova in una cella, spogliato delle armi e accusato ingiustamente di estorsione e di furto. E la faccenda si complica quando la cauzione viene pagata dalla stessa, affascinante donna che lo ha fatto arrestare: Lytta Neyd, meglio conosciuta come Corallo. E che adesso lo aspetta fuori della prigione. Cosa può volere da lui una delle più potenti maghe di Skellige? E che fine hanno fatto le sue spade e i suoi elisir, scomparsi dal deposito del carcere? Solo e disarmato, Geralt non ha altra scelta che andare incontro a Corallo e sperare che lei lo aiuti a recuperare il suo equipaggiamento da strigo. Anche se il prezzo da pagare potrebbe rivelarsi altissimo…


    Come libro conclusivo di questo universo mi é piaciuto molto. Voglio però pensare che magari non è davvero l'ultimo libro e che lo scrittore decida di scriverne un altro. Sarebbe un bel regalo.

    Ho concluso gennaio leggendo il libro Cielo Cinese di P. BUCK

    TRAMA

    Un'infermiera, sedotta da Chung e abbandonata, si vendica rivelando il complotto. Chang viene ucciso dal prigioniero giapponese e questo viene riconsegnato al comandante cinese. Gray, scoperto il ruolo della moglie nell'accaduto, deve confessare a sé stesso di non avere niente in comune con lei e di amare Sara.

    Il libro mi é piaciuto davvero. Mi ha catapultato nella realtà cinese sotto i bombardamenti giapponesi durante la seconda guerra mondiale. Mi sono emozionata e dispiaciuta per i personaggi,

    anche per Louise che poverina alla fine si era ritrovata in una realtà sua, da cui voleva scappare sin dal primo momento. Ero convinta che alla fine Gray e Sara sarebbero stati insieme e per questo mi é dispiaciuto per questo personaggio che a mio modo di vedere ha agito in maniera inconsapevole per alcuni versi.

    è un libro che si legge in maniera piacevole e che sono lieta di aver letto.

    Ho appena concluso il libro Clean di Glenn Cooper di 544 pag. Un libro che mi é piaciuto molto anche se é stato molto difficile leggerlo (per questo motivo ci ho messo tanto), trovavo tante similitudini con la pandemia che stiamo ancora vivendo. Questo anche se nel libro é tutto estremizzato, tanto che in molte scene mi ha addirittura ricordato The Walking Dead...
    Il finale... Sì, mi é piaciuto in generale ma per un certo verso lo avrei voluto diverso.

    Descrizione

    Volevano salvare la memoria. L'hanno cancellata. Ma forse c’è ancora una speranza…

    Il traguardo di una vita. Davanti alla sua prima paziente in remissione, il dottor Steadman può finalmente affermare di aver curato l'incurabile. Ora che passerà alla storia per aver sconfitto l'Alzheimer, poco importa se, per ottenere quel risultato, ha deciso di correre un rischio enorme… Una catastrofe globale. Nel giro di pochi giorni, miliardi di persone in tutto il mondo perdono la memoria a causa di un virus sconosciuto e altamente infettivo. Senza più nessun ricordo, uomini e donne agiscono solo in base all'istinto di sopravvivenza, spinti dalla fame e dalla paura. Le città sono al collasso, non ci sono più elettricità, acqua corrente, rifornimenti di cibo. I pochi immuni dal contagio si rifugiano in casa e pregano nel miracolo. Eppure c'è chi pensa che il miracolo sia già avvenuto: senza polizia e tribunali, è in vigore un'unica legge, quella del più forte… L'ultima speranza. Il dottor Jamie Abbott sa di poter rimediare all'errore di Steadman, fermare l’epidemia e, così, guarire la sua stessa figlia. Ma per riuscirci ha bisogno degli strumenti e delle conoscenze della sua collega Mandy Alexander, che si trova a Indianapolis. Da Boston, è un viaggio di millecinquecento chilometri attraverso un Paese allo sbando, in cui il pericolo potrebbe annidarsi ovunque. Jamie può solo sperare che ci sia ancora qualcuno là fuori che si ricordi cosa ci rende umani. Perché quando tutte le certezze crollano e la memoria evapora, è necessario unire le forze e agire, prima che la nostra civiltà diventi una tabula rasa…
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    Wow! Quanti libri! :woot: Anch'io leggo abbastanza ma mai quanto te! xD Mi fermo sui 10-15 libri all'anno (quando sono brava). Anche perchè sono abbastanza lenta a leggere e in mezzo, tra un libro e l'altro, ci butto pure fumetti e fanfictions varie xD e poi mi perdo pure con i videogiochi e le serie tv... Come trovi il tempo di leggere più di 30 libri l'anno?!
    Beh, in ogni caso, sappi che potrei prendere spunto dalle tue liste qui sopra per il mio prossimo libro da leggere, perciò grazie! ;)

    In quanto a me (sempre se posso inserire anche le mie attuali letture in questa discussione), qualche giorno fa ho finito di leggere "Avevano spento anche la luna" di una certa Ruta Sepetys (290 pagine): il racconto di una ragazza Lituana deportata, assieme alla sua famiglia, in un campo di lavoro in Siberia dall'NKVD sovietica nel 1941. Si è rivelata una lettura sorprendentemente attuale, oserei dire, dati i recenti avvenimenti in Ucraina... (avevo scelto questo libro ad occhi chiusi perchè mi aveva attirato il titolo^^) Comunque, bello anche se triste nelle sue tematiche, scorrevole e piacevole da leggere. Ho scoperto pure che esiste la trasposizione in film che dovrebbe chiamarsi "Ashes in the snow": se mai riuscirò a reperirlo da qualche parte lo guarderò volentieri...

    Prossimamente invece vorrei iniziare "Loki, il giovane dio dell'inganno" di una certa Mackenzi Lee. Ce l'ho pronto sul comodino ormai da settimane ma devo trovare il momento adatto per iniziarlo. Dovrebbe trattarsi di una sorta di lunga fanfiction (394 pagine) riguardo il Loki dell'universo Marvel, da giovane e prima di tutti i film.^^ Io adoro il Loki di Tom Hiddleston <3 perciò non potevo perdermi questo omaggio a quel personaggio. xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Uh grazie, beh io trovo tempo perché non dormo molto xD prendi pure spunto quanto vuoi.
    Non sapevo di un libro su Locki mi incuriosisce. Perché non apri una discussione pure tu in questa sezione? Sarei curiosa di saperne di più delle tue letture :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    alla fine il 2022 non è andato molto meglio dell'anno scorso. Ho letto solo un libro in più ma spero in quest'anno. Intanto vi faccio il riepilogo dei libri letti fino al 31 dicembre.

    1) Il sangue degli elfi. The witcher. Vol. 3 di Andrzej Sapkowski di 393 pagine.
    2)Il tempo della guerra. The Witcher (Vol. 4) di Andrzej Sapkowski di 433 pagine.
    3)Andrzej Sapkowski - The Witcher (Vol. 5): Il battesimo di fuoco di 460 pag.
    4) La torre della rondine- The Witcher- (Vol. 6) di Andrzej Sapkowski di 516 pag.
    5)La signora del lago. The Witcher (Vol. 7) di Andrzej Sapkowski di 615 pag.
    6)La stagione delle tempeste. The Witcher. Vol. 8 di Andrzej Sapkowski di 490 pagine
    7)Isabelle Allende: Oltre l'inverno 304 pag. (Sfida dell'alfabeto)
    8) Pearl S. Buck : Cielo cinese 206 pag. (Sfida dell'alfabeto)
    9) Clean di Glenn Cooper di 544 pag (Sfida dell'alfabeto)
    10) Anne Dalton: L'apprendista geniale 270 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    11)Julie Ellis: Querce selvagge 267 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    12)Ken Follet: Il terzo gemello 518 pag.pag.(Sfida dell'alfabeto)
    13)Martha Grimes: Caccia al tesoro 259 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    14)Stuart Harrison: Il falco delle nevi 380 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    15) William Irish: Ho sposato un ombra 188 pag. (Sfida dell'alfabeto)
    16)L'ultimo eroe sopravvissuto. La vera storia del ragazzo italiano che si finse nazista e salvò centinaia di ebrei- Di Mark T. Sullivan - Pagine: 428
    17) Lesley Lokko: Amiche sorelle 369 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    18) Bianca Marconero: Un altro giorno ancora 381 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    19)Amèlie Nothbomb: Igiene dell'assassino 155 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    20) Mattia Ollerongis: Sempre con te 199 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    21) Pif: ... Che Dio perdona a tutti 186 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    22) Julia Quinn: Il duca ed io di 341 pag.
    23) Le due donne di Auschwitz Lily Graham di 288 pag
    pag.(Sfida dell'alfabeto)
    24 Pulce non c'è di Rayneri Gaia di 228 pag.pag.(Sfida dell'alfabeto)
    25) Nicholas Sparks: Quando ho aperto gli occhi 464 pag. (Sfida dell'alfabeto)
    26) Tolkien: Il cacciatore di draghi 160 pag. (Sfida dell'alfabeto)
    27) Fred Ukhman: L'amico ritrovato 96 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    28Mea Culpa di Anne Vivanti di 189 pag.pag.(Sfida dell'alfabeto)
    29) Assassinio a Pedramanna - le indagini del tenente Roversi di Gavino Zucca di 352 pag.(Sfida dell'alfabeto)
    30)Dante enigma di Matteo Strukul di 320 pag.
    31) Un'estate magica di Corina Bomann di 304 pg.
    32) Il segreto di Medusa di Hannah Lynn di 256 pg
    33) La vendetta degli Dei di Hannah Lynn di 317 pag.
    34)Fabbricante di lacrime di Erin Doom di 672 pg.
    35) Moshi Moshi di Banana Yoshimoto di 206 pag.
    36)Quasi tre di Tommaso Avati di 237 p.
    37) La canzone di Achille di Madeline Miller di 382 pagine.
    38)Paolo e Francesca. Romanzo di un amore di Matteo Strukul di Pagine 272.
    39)Graham Greene: In viaggio con la zia di 432 pagine.
    40) Il Segreto di Macchiavelli di Gabriel Albiac di 256pg.
    41)Colpa delle stelle di John Green di 352 pagine

    Tot. 13.685pagine lette

    Vi lascio solo i commenti degli ultimi libri che ho amato quest'anno :)

    1) Moshi Moshi di Banana Yoshimoto di 206 pag.

    Descrizione dal sito Ibs:

    Dopo aver perso il padre in quello che ha tutta l'aria di essere stato un doppio suicidio d'amore, Yoshie si trasferisce dalla sua casa di Meguro a un minuscolo e vecchio appartamento a Shimokitazawa, un quartiere di Tokyo famoso per le sue stradine chiuse al traffico, i ristoranti, i negozietti, nonché meta degli alternativi della capitale. Qui Yoshie spera, aiutata dall'atmosfera vivace, di superare il dolore e dare una nuova direzione alla sua vita. Un giorno, però, sua madre le si presenta a casa all'improvviso con una borsa Birkin di Hermès e qualche sacchetto. Inizia così una bizzarra convivenza che unisce le due donne lungo il percorso di elaborazione del lutto che le ha colpite, le pone di fronte a verità inaspettate, le aiuta a scorgere fiochi lumi di speranza nel buio di una quotidianità ferita. "Moshi moshi" "pronto" al telefono - è il racconto di una rinascita, la favola delicata e struggente della vita di un quartiere, la storia di una madre, di una figlia, di un grande dolore e di qualche piccola felicità inattesa.

    Questo libro mi è piaciuto sia per com'è scritto, sia per la storia, il modo di affrontare un lutto, un dolore simile. Perché in questo caso è il dolore che ci accomuna anche se agiamo ed abbiamo usanze diverse.

    2) La canzone di Achille di Madeline Miller di 382 pagine. Cosa posso dire se non che ho amato questo libro? Mi ha coinvolto e portato tante emozioni. Vi lascio la trama

    Descrizione
    Grecia, al tempo degli eroi. Patroclo, giovane e gracile principe, vive in esilio nel regno di Ftia, all'ombra del re Peleo e del suo figlio prediletto, il glorioso Achille. Achille "il migliore tra i greci" è così diverso da lui: forte, bellissimo, figlio di una dea. Eppure un giorno Achille prende il ragazzo maldestro sotto la propria ala e presto il loro incontro, mentre si allenano a diventare uomini esperti nell'arte della guerra, si trasforma in una salda amicizia, e perfino in qualcosa di più. Ma, come ben sappiamo, il destino è in agguato e presto i due giovani si troveranno a combattere sotto le mura di Troia.

    3)Paolo e Francesca. Romanzo di un amore di Matteo Strukul di Pagine 272.

    Descrizione

    Due giovani alla scoperta dell'amore. Un destino travolto dalla storia. Una passione divenuta leggenda. Fra le torri e i castelli dell'Italia medievale si consuma una delle più grandi storie d'amore di tutti i tempi, quella fra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini. Francesca ama i libri e le avventure di maghi e cavalieri, sogna un Lancillotto che le faccia battere il cuore. Nel suo destino, però, c'è un matrimonio combinato con il rozzo Giovanni Malatesta, guerriero spietato e conquistatore sanguinario. La sua sorte sembra già scritta, almeno fino a che Francesca non incontra Paolo, il fratello di Giovanni venuto a sposarla per procura. Nell'attimo in cui si scambiano il primo sguardo, i due cognati sono già perduti, condannati a bruciare di un sentimento impossibile da vivere a pieno eppure troppo doloroso da reprimere. La loro passione, resa immortale da Dante Alighieri nel canto V dell'Inferno, rivive fra le pagine di questo romanzo insieme allo splendore dell'Italia del tempo, con le sue corti e i tornei, gli intrighi e gli inseguimenti. Paolo e Francesca è il grande affresco di un amore tormentato in cui mito e storia si intrecciano; una ricostruzione avvincente e al tempo stesso rigorosa di un'epoca che non smette mai di affascinarci.

    La descrizione che ho preso dal sito Mondadori riassume perfettamente quello che ho letto. Ho sempre amato il canto V dell'Inferno di Dante che è in assoluto il mio preferito nella Divina Commedia. Leggere dell'amore di quei due giovani, inesorabilmente innamorati dal primo istante mi ha affascinata ed emozionata.

    Colpa delle stelle di John Green di 352 pagine. Di questo libro avevo visto prima il film ma come sempre il libro ha qualcosa in più. È stato emozionante e coinvolgente.
    Vi lascio la trama presa dalla Rizzoli

    Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ma mentre lei combatteva per la sua vita nelle corsie degli ospedali, il mondo è andato avanti correndo veloce e lasciandola indietro, fuori sincrono rispetto alle sue coetanee. Un giorno il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate. Insieme possono riconquistare quel tempo che sembra essere perduto per sempre. Ma forse Hazel e Augustus sono nati sotto stelle avverse, e dovranno ripagare la fortuna di aver condiviso quei momenti, straordinari e unici come un miracolo. La storia d’amore che ha commosso milioni di lettori.

    È l' ultimo libro dell'anno. Se fosse così posso dire di aver concluso bene l'anno.

    ed infine e non perchè mi sono piaciuti meno, tutt'altro :

    Il segreto di Medusa di Hannah Lynn di 256 pg. un libro che ho adorato e letto in un solo giorno oggi. Avevo avuto un periodo di blocco infatti era da circa un mese che non riuscivo a toccare un libro. Appena aperto questo però non sono riuscita a smettere di leggerlo. La storia di Medusa è così diversa da quella conosciuta che mi ha fatto provare davvero pena per quella donna costretta a diventare un mostro. Vi consiglio di leggerlo. Credo che sia il libro che mi sia piaciuto di più quest'anno. Vi lascio la descrizione del libro.

    Descrizione

    La leggenda vuole fosse un mostro, ma la verità è un'altra. In un tempo in cui gli dèi camminano tra i mortali, il confine tra la gloria e l’infamia è estremamente labile. Ma ogni mito ha bisogno di eroi e di mostri.
    Radiosa, innocente, la più pura tra le sacerdotesse di Atena. La bellezza di Medusa va ben oltre quella dei semplici mortali. Per questo, quando lo sguardo colmo di lussuria del dio Poseidone cade su di lei, l’unico luogo in cui spera di trovare rifugio è il sacro tempio della protettrice dei greci. Ma nessuno può sfuggire a un dio. E la divina Atena, signora delle arti e della guerra, non avrà pietà per colei che ha profanato la sua casa. Poco importa che Medusa, violata nel corpo e nello spirito contro la propria volontà, implori il suo perdono. Da questo momento il male che le è stato inflitto diventerà la sua corazza e abbraccerà l’oscurità, in esilio, perché chiunque altro le ha voltato le spalle. Si trasformerà nel mostro che gli altri hanno deciso che doveva essere. Nel frattempo, un giovane di nome Perseo si appresta a partire con la missione di uccidere Medusa. La storia dell’eroe Perseo e del mostro Medusa è stata raccontata molte volte. Questa è un’altra storia.

    La vendetta degli Dei di Hannah Lynn di 317 pag.
    Io amo i libri di mitologia ma questo non è solo questo, è molto di più. Vi consiglio di leggerlo. Vi lascio la descrizione.

    Descrizione

    Dopo Il segreto di Medusa, finalmente svelato il mistero della figura femminile più cattiva della mitologia greca. "Perfido mostro", la definì il marito Agamennone, ma era davvero così? O è tutt'altra storia?


    Regina dal potere sconfinato, moglie assassina e vendicatrice, madre tradita e amorevole, figura capace di slanci e sentimenti di grande intensità o donna crudele e senza cuore? È davvero difficile provare empatia per una donna che tradisce il marito, Agamennone, e che lo uccide al suo ritorno da Troia assieme al proprio amante, senza conoscere fino in fondo le sofferenze a cui è stata sottoposta fin dalla giovane età. Una donna che ha dovuto sopportare l'omicidio del precedente marito e del figlio uccisi brutalmente, l'assassinio della figlia Ifigenia sacrificata con l'inganno agli dei dal padre. Senza contare le umiliazioni pubbliche, i soprusi e gli abusi a cui la regina di Micene deve sottostare per il bene pubblico. E così, in un racconto appassionante e commovente, Clitennestra assume sembianze di una modernità impressionante e il lettore si ritrova avvinto da una spirale di odio, amore, violenza e spargimenti di sangue di familiari che non ha eguali nella mitologia greca.


    Li ho messi per ultimi perchè spero di poter leggere presto Il Mistero delle Amazzoni che dovrebbe entrare in mio possesso presto. Ci sentiamo presto con l'inizio del mio anno di letture. Ho già letto dei libri ma scriverò di loro in un altro post nei prossimi giorni :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Il nuovo anno è iniziato ed io ho fatto il mio buon proposito, voglio tentare di superare i libri letti lo scorso anno. Non so se riuscirò ma come inizio mese di gennaio non mi lamento molto, infatti oggi ho finito il mio terzo libro letto. Ho iniziato con due gialli ed un libro fantasy che per me è un po' un ritorno a casa eri che spero sia di buon augurio. Ora passo a dirvi i libri letti con le loro trame :)

    L'enigma dello spillo - Edgar Wallace - 206 pag.

    Descrizione


    Luke Trasmere, un anziano e misterioso uomo d'affari, è stato trovato ucciso nella camera blindata ricavata nel sotterraneodel suo villino londinese. Il caso si presenta all'ispettore Carver di Scotland Yard, come particolarmente problematico visto che la camera blindata è chiusa dall'interno e l'unica chiave del locale è posata sul tavolo su cui sta lavorando la vittima. Con il "malinconico Carver" collabora Frank Holland un intraprendente cronista amico di Paul Lander, pacioso nipote dell'affarista ucciso. Ma la complessa vicenda (che dalla Londra dei tardi anni venti si spinge fino alla torbida Cina di fine secolo, coinvolgendo, non senza ironia, personaggi diversi e talvolta pittoreschi come l'"indomito John Fergusson") ruota, soprattutto, attorno all'affascinante Ursula Ardfern, giovane ma già affermata attrice di prosa, per trovare il suo epilogo nel felpato e saggio Yeh Ling, singolare proprietario di un ristorante alla moda.

    Commentino: Il libro è piacevole da leggere. Si vede che è un giallo scritto anni fa, ha proprio uno stile passato che però a me piace molto. Lo consiglio a chi piacciono i gialli classici.

    Cassandra Clare - Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti- 216 pag.

    Descrizione


    I PERSONAGGI PIÙ AMATI RACCONTATI COME MAI PRIMA

    Un’antologia molto speciale contenente i ritratti, per parole e immagini, dei personaggi più amati della saga scritta da Cassandra Clare.

    Commentino: Inutile dire che mi è piaciuto perchè ho ritrovato tutti i personaggi che amo. È stato un modo per ricollegarmi con la saga che ultimamente avevo un po' messo di lato.

    Soji Shimada - Gli omicidi dello zodiaco - 336 pag.

    Descrizione


    Tra i dieci libri più belli che trattano il tema classico dell'omicidio in una camera chiusa secondo il «The Guardian»

    Uscito in Giappone nel 1981, tradotto in inglese soltanto nel 2014 e ora, finalmente, in italiano, il romanzo di Shimada è, senza mezze misure, un capolavoro del genere. Siamo in Giappone sul finire degli anni Trenta. Heikichi Umezawa, un uomo assai ricco, artista eccentrico, appassionato di astrologia e alchimia, una giovinezza trascorsa a Parigi, una vita all'insegna dell'occultismo, dell'estetismo e del lusso, viene ritrovato morto, il cranio sfondato da un oggetto appuntito, nel suo studio chiuso a chiave dall'interno. E' mattina e ha nevicato per tutta la notte, non ci sono tracce e tutti i possibili sospetti hanno alibi di ferro. L'artista ha appena completato l'ultimo di una serie di dipinti di soggetto astrologico. Ma soprattutto, tra gli appunti di Umezawa, gli inquirenti scoprono un progetto assurdo e mostruoso: la creazione di Azoth, l'essere femminile perfetto, assemblando parti del corpo di due sue figlie, due figliastre e due nipoti. Ognuna di queste ragazze, tutte vergini comprese tra i diciotto e i venticinque anni, appartengono a segni astrologici diversi e ideali per formare la creatura che costituisce l'ispirazione e il sogno di ogni alchimista. Il fatto è che, poco tempo dopo la morte dell'artista pazzo, le sei ragazze Umezawa vengono effettivamente uccise e ritrovate, variamente smembrate, in luoghi diversi dell'arcipelago nipponico, ciascuno con una precisa valenza magica e simbolica. Chi ha ucciso Heikichi Umezawa? E chi ha messo in pratica il suo orrendo delirio? La Seconda guerra mondiale e la catastrofe del Giappone interrompono le indagini, ma trent'anni dopo un famoso maestro astrologo, appassionato di investigazioni, e il suo giovane assistente riprendono le fila di quel cupo enigma... Il lettore è continuamente sfidato nel suo talento di solutore di misteri perché, come sottolinea più volte l'autore, gli verranno forniti tutti gli elementi per metterlo in condizione, lealmente, con il solo aiuto d'intelligenza e capacità deduttive, di arrivare alla soluzione del mistero.

    Commentino: Mi è piaciuto davvero molto. Fino alla fine non avevo idea di chi potesse essere l'assassino e le interferenze nei capitoli finali dell'autore non mi sono dispiaciute. Capirete che intendo quando lo leggerete :)

    Libri letti

    1)Edgar Wallace - L'enigma dello spillo - 206 pag.
    2)Cassandra Clare - Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti - 216 pag.
    3)Soji Shimada - Gli omicidi dello zodiaco - 336 pag.
    4) Madeline Miller - Circe - 416 pag.
    5) Madeline Miller - Galatea - 72 p. ill.
    6) La dodicesima carta di Jeffery Deaver 479 p.


    Totale pagine lette: 1.723 pagine finora

    Edited by Chrissie - 19/1/2023, 13:47
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Players
    Posts
    411

    Status
    OFFLINE Offline
    :cos: Per me continua ad essere incredibile!! Come fai a leggere così tanti libri??😳 E poi ci sono io che mi sono data come proposito per quest'anno di leggerne almeno uno al mese.😑 Poi, beh, bisogna vedere che genere di libro... Le web-novel valgono lo stesso come "libri"?(sono tante pagine anche quelle eh😅)
    Però alcuni di quelli che hai letto quest'anno li ho letti e apprezzati anch'io (tipo la saga di the witcher che lessi tutta qualche anno fa recuperando anche i giochi❤️ E anche "La canzone di Achille"). Mi ispira molto anche quello ultimo giapponese, "Omicidi dello zodiaco"...🤔 Mi sa che lo metto in lista.
    Voglio anch'io leggere di più quest'anno!! :+_+: :033:
    Curiosità: cos'è la "sfida dell'alfabeto"?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Brava è un buon proposito. La sfida dell'alfabeto... non dovevo metterlo, è sfuggito xD
    Io faccio parte di un forum dei libri e questa é una sfida che ti invita a leggere un libro per lettera, dalla A alla Z entro l'anno :)

    Ora sono a quota 6 libri

    4) Madeline Miller: Circe 416 pag.

    Descrizione libro: Ci sembra di sapere tutto della storia di Circe, la maga raccontata da Omero, che ama Odisseo e trasforma i suoi compagni in maiali. Eppure esistono un prima e un dopo nella vita di questa figura, che ne fanno uno dei personaggi femminili più fascinosi e complessi della tradizione classica. Circe è figlia di Elios, dio del sole, e della ninfa Perseide, ma è tanto diversa dai genitori e dai fratelli divini: ha un aspetto fosco, un carattere difficile, un temperamento indipendente; è perfino sensibile al dolore del mondo e preferisce la compagnia dei mortali a quella degli dèi. Quando, a causa di queste sue eccentricità, finisce esiliata sull'isola di Eea, non si perde d'animo, studia le virtù delle piante, impara a addomesticare le bestie selvatiche, affina le arti magiche. Ma Circe è soprattutto una donna di passioni: amore, amicizia, rivalità, paura, rabbia, nostalgia accompagnano gli incontri che le riserva il destino – con l'ingegnoso Dedalo, con il mostruoso Minotauro, con la feroce Scilla, con la tragica Medea, con l'astuto Odisseo, naturalmente, e infine con la misteriosa Penelope. Finché – non più solo maga, ma anche amante e madre – dovrà armarsi contro le ostilità dell'Olimpo e scegliere, una volta per tutte, se appartenere al mondo degli dèi, dov'è nata, o a quello dei mortali, che ha imparato ad amare. Poggiando su una solida conoscenza delle fonti e su una profonda comprensione dello spirito greco, Madeline Miller fa rivivere una delle figure più conturbanti del mito e ci regala uno sguardo originale sulle grandi storie dell'antichità.

    5) Madeline Miller: Galatea 72 p., ill.

    Descrizione

    Madeline Miller, autrice premiata dai lettori e dalla critica, rilegge in chiave attuale il mito greco di Galatea, la statua trasformata in donna per assecondare il desiderio del suo scultore Pigmalione. Dalla sua creatura lui vorrebbe solo bellezza e muta obbedienza, ma i tentativi di controllarla non potranno soffocare la sua tragica rivendicazione di libertà. Un racconto poetico e raffinato, arricchito dalle splendide illustrazioni di Ambra Garlaschelli
    Galatea, la statua che la dea Afrodite ha reso viva in uno slancio di benevolenza verso Pigmalione, il grande scultore greco, è ora una donna a tutti gli effetti: la sua bellezza uguaglia, o probabilmente supera, quella della marmorea opera d'arte del suo creatore. Dopo averla presa in moglie, l'uomo pretende che lei lo ripaghi incarnando altissime virtù di obbedienza e umiltà, assoggettandosi al suo desiderio. Così, per quanto Galatea provi un sottile piacere nell'usare la propria avvenenza per manipolare lo sposo, in lei comincia a farsi strada un sentimento di ribellione. Nell'ossessiva speranza di fermarla, il marito la tiene sotto stretta sorveglianza in una clinica, controllata da dottori e infermiere. Ma quando le nasce la figlia Pafo, in Galatea si desta un vigile istinto materno, pronto a esplodere al primo segno di pericolo. Ormai è troppo tardi per ostacolare la decisione di spezzare le catene della sua prigionia, costi quel che costi.

    Ho letto questi due libri di seguito e devo dire che la Miller mi piace davvero moltissimo. Galatea sebbene sia breve però è riuscita darmi delle belle sensazioni. Circe invece mi è piaciuto davvero molto anche se mai come La Canzone di Achille che ho letto non molto tempo. Per questo motivo credo che leggerò molto volentieri altri libri di questa autrice :)


    6) La dodicesima carta di Jeffery Deaver 479 p.


    Descrizione

    Harlem, biblioteca del Museo afroamericano. La sedicenne Geneva Settle sta cercando notizie di un suo antenato vissuto nella metà dell'Ottocento che, ex schiavo, si era battuto per i diritti civili della gente di colore per poi finire misteriosamente in carcere. Mentre la ragazza è concentrata nella ricerca, un uomo si avventa alle sue spalle e tenta di violentarla. Nonostante sembri un tentativo di stupro, Lincoln Rhyme inizia a indagare con l'aiuto di Amelia Sachs. In effetti, l'uomo ha un obiettivo più impegnativo: uccidere la povera Geneve. E per far questo non esita a uccidere il bibliotecario che forse ha visto qualcosa. Il primo indizio che Rhyme ha a disposizione? La dodicesima carta dei tarocchi, l'Impiccato.

    Commentino: A me piacciono molto i gialli di Deaver ma questo non mi ha entusiasmato particolarmente. Non è brutto ma non mi ha dato quella spinta per essere invogliata a leggerlo non appena possibile come mi è successo con altri suoi libri. Ora ne ho da leggere un altro suo e spero di ritrovare il Deaver che mi piace.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,395
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    Libri letti

    GENNAIO

    1)Edgar Wallace - L'enigma dello spillo - 206 pag.
    2)Cassandra Clare - Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti - 216 pag.
    3)Soji Shimada - Gli omicidi dello zodiaco - 336 pag.
    4) Madeline Miller - Circe - 416 pag.
    5) Madeline Miller - Galatea - 72 p. ill.
    6) La dodicesima carta di Jeffery Deaver 479 p.
    7) Il Filo che brucia di J.Deaver 531 p.
    8) Spare - Il minore di Prince Harry di 540 pag.

    FEBBRAIO

    9) Il tesoro di Gengis Khan di Clive e Dirk Cussler di 533 pag.
    10) La catena d'oro. Shadowhunters. The last hours. di 552 pag. RILETTURA
    11) Il Buio oltre la siepe di Harper Lee di 350 pag.

    MARZO

    12) Il Mistero delle Amazzoni di Hannah Lynn di 384 pag.
    13) La catena di ferro. Shadowhunters. The last hours. (Vol.2) di 624 pag. RILETTURA
    14) Simeoni Gigi - Dylan Dog - Gli Infernauti 96 pag. Fumetto

    APRILE

    15)Sinisa, mio padre di Viktorija Mihajlovic di 224 pag.
    16) La scelta di Murdoch di Maureen Jennings di 243 pag-
    17)Cassandra Clare - La Catena di Spine .Shadowhunters. The last hours. Vol. 3 744 pag.
    18)Madame Bovary di Flaubert di 384 pagine

    MAGGIO

    19) La guerra dei mondi di H.G. Wells 288 pagine

    Totale pagine lette: 7.210 pagine finora

    Finora ho potuto leggere questi libri chiedetemi e vi commenterò tutto. XD
     
    Top
    .
26 replies since 2/12/2016, 00:56   272 views
  Share  
.
Top