Magicopedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,391
    Location
    Catania

    Status
    OFFLINE Offline
    In questo topic potete trovare tutto ciò che si può utilizzare nel gdr. Ogni pg di base può usare tre oggetti da aggiungere a quelli del mestiere scelto.

    Oggetti, incantesimi ed erbe senza stellina o simbolo speciale possono essere usati liberamente, inoltre potete trovare un piccolo glossario a fine topic che vi spiegherà il significato di alcune diciture. Qualsiasi dubbio o ulteriore spiegazione, non esitate a chiederla smile

    N.B.= Questa magicopedia sarà sempre soggetta a modifiche ed integrazioni infatti come vedete ci sono solo i nomi delle pozioni e degli incantesimi in quanto li metteremo man mano che li inventeremo ruolando, se vogliamo farlo e non limitarci a dire solo il nome dell’incantesimo che si recita o della pozione.

    Glossario
    Oggetti e pozioni speciali: Si possono usare solo dietro richiesta ed approvazione da parte dello staff per una role, dopodicchè si dovranno richiedere nuovamente.
    Piante rare: Sono piante che non è facile trovare in giro, devi fare quindi richiesta o acquistarle al mercato... sempre se si riuscirà a farlo. Valide anch'esse solo una role.

    P.S.= Oggetti, pozioni e piante possono anche essere vinte in quest e votazioni pg. In tal caso potremmo prolungare l'uso per ben due role! Sia che siano vinti o no, per richiederli venite QUI!


    Edited by Chrissie - 28/3/2024, 22:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ⓇⒾⒻⓉⒹⒶⓃⒸⒺⓇ

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,335
    Location
    Sono un alieno

    Status
    ONLINE Online
    OGGETTI
    Amuleto contro il possesso;
    Guida mannara: Il suo vero nome è "Cava della Luna: Guida e Mappe", si tratta di un libro che illustra tutti i portali che conducono alla Cava della Luna e come aprirli nel caso si fosse inesperti. (solo licantropi)
    Amuleto contro il soggiogamento (Del tipo attuato da vampiri e sirene che sono capaci di far fare ciò che esse desiderano alla persona soggiogata);
    Amuleto contro la manipolazione mentale (impedisce che si agisca sui ricordi della persona, sulla memoria anche tramite incantesimo);
    Amuleto blocca pensieri negativi: Questo amuleto se portato al collo come un ciondolo oppure indossato oppure comunque a contatto con la persona le impedisce di formulare pensieri negativi in generale o se lo stregone o fata che lo attiva vuole solo un determinato pensiero;
    Anello o Bracciale solare, permette ai vampiri di girare con la luce del sole;
    Armi incantate: sono armi speciali forgiate da creature magiche, (Spade/ archi/ lance etc, di materiali rarissimi...) ma che anticamente furono date in dono dagli angeli e tramandate di generazione in generazione. Possono uccidere demoni di basso rango e ferire gravemente demoni di classe media (es. demoni degli incroci), esattamente come possono uccidere giovani angeli o di classe media (di base per angeli e nephilim. Le altre razze possono essere respinti da tali armi);
    Divinsoul: un'arma rara e potente. Non si conosce la sua vera fattura se è una spada o pistola . Si sa solo che è capace di uccidere all'istante i demoni e persino gli angeli. Se non si possiede sangue angelico, si può finire pietrificati o disintegrati;(Solo nephilim e angeli)★
    Lighterbur: è una pistola che spara raggi come la luce bianca degli angeli che disintegrano i demoni, tranne i Re Infernali. Se non si possiede sangue angelico, lighterbur non spara raggi, rischiando di divenire ustionante a tal punto da incendiare vivo chi la impugna; (di base di angeli e nephilim ma può essere usata anche da quelle razze che possiedono il dominio del fuoco)★ ;
    Fornitura di armi bianche (Es. spade, Katane) ed armi a fuoco (es. pistole e lanciafiamme):
    Punte per frecce e proiettili speciali: Punte e proiettili d'argento, punte e proiettili di ferro;
    ◉ Proiettili di sale: sono dei proiettili riempiti di comunissimo sale, ottimi contro fantasmi e per ferire in modo fastidioso i demoni di basso rango.
    ◉ Proiettili demoniaci: questi proiettili sono del tutto particolari, in quanto hanno inciso su di un lato del proiettile i così detti “sigilli del diavolo”. Esso permette al demone di rimanere bloccato nel preciso istante in cui il proiettile entra dentro il suo corpo.
    ◉ Proiettili con sangue di morto: proiettili tecnicamente riempiti con il sangue di una persona morta, sono estremamente utili contro i vampiri, poiché possono ucciderli.
    Questi proiettili e punte si potranno avere dietro richiesta per l'uso in un periodo di tempo da concordare al momento della richiesta (Questo non vale per i cacciatori ed i soldati che possono averli sempre a disposizione)★
    Chiave elettronica universale: permette di entrare in tutti i rifugi dei cacciatori, dove si tengono anche le riunioni organizzative;(In dotazione di base ai cacciatori);
    Grimorio che può avere diversi contenuti, solitamente gli stregoni, elfi, fate... lo tengono per ricordarsi le ricette di incantesimi e pozioni;
    Lux lapis, pietra intrisa di magia che emana una luce amplificata dalle tonalità bluastre
    NOVITÀ Polvere anestetizzante: Questa polvere perlacea lanciata ad una distanza abbastanza ravvicinata, si spande nell'aria ed è in grado di mettere fuori gioco i sensi( vista, tatto, udito ecc.) delle persone verso cui è stata lanciata, di qualsiasi razza essi siano (tranne gli Angeli e Principi Infernali) e può colpire un gran numero di vittime contemporaneamente. Il suo effetto dura dai 3 ai 6 minuti in quanto l'efficacia di questa polvere è limitata dalle condizioni metereologiche. (Se ad esempio piove la durata si riduce, se è una giornata calda e secca può durare anche sei minuti)
    Occhiali ricercatori ( impostando nel piccolo computer la pianta o l'oggetto che si cerca si vedranno le specifiche su di esso ed i posti dove trovarlo nelle vicinanze);
    Lente Svelatrice: È simile ad una lente di ingrandimento. Messa vicino ad un oggetto storico od un libro, ponendo una domanda specifica sul periodo riguardante il dato oggetto ti permette di vedere come si è svolto veramente l'evento di cui hai richiesto informazione. Può essere fatta solo una domanda. ( L'uso di questa lente è limitato in quanto la si potrà usare solo nelle notti in cui la luna è assente);
    Ciondolo scudo: si attiva quando ti stanno attaccando e fa in modo che la persona si sposti da sola senza nemmeno rendersi conto del come;★
    Bracciale o Collana che permette la telepatia alle razze che non la possiedono;★
    Cintura dell'invisibilità;★
    Specchio che fa vedere chi si vuole, in quel momento preciso e per non più di un minuto;★
    Amuleto magico protettivo, sul possessore è estremamente potente e offre uno scudo contro quasi tutte le razze magiche e persino dai demoni ed angeli. Solo una magia molto potente come, quella di un Re delle fate, Re degli Elfi, un Principe infernale od Arcangelo (PNG) ed il capo dei Fael può sopraffarlo.★
    Amuleto annulla amuleti: Chi possiede questo amuleto può annullare i poteri di tutti gli amuleti della persona davanti a sè ★
    Bracciale che blocca il ki, ovvero l'energia interna che interagisce con l'esterno, questo quindi blocca il dominio degli elementi a qualsiasi essere sovrannaturale e la capacità di manipolare la mente o la realtà .★
    NOVITÀ Oggetto o arma runica/stregato: si tratta di un oggetto, o arma, al quale è stato inciso una runa incantata che permette di amplificare e veicolare determinati poteri, che possono essere a scelta tra:
    ◉ i poteri elementali di chi la brandisce
    ◉ una sola abilità della sua razza, senza possibilità di cambiare con altre
    ◉ utilizzare un determinato incantesimo od una determinata abilità anche se non è nelle sue capacità, questo però comporta dei limiti, in quanto fa scaricare la runa in fretta della sua magia, poiché deve attingere da lì per funzionare. A volte potrebbe anche rompersi se l'oggetto/arma in questione è fragile di per sé, o può essere spezzata all'avversario.
    NOVITÀ Amuleto del legame: Uno dei due pezzi di una coppia di accessori, tendenzialmente collane, anelli o bracciali. Quando indossati, indicano l'umore di chi indossa l'accessorio gemello attraverso un colore*, mostrano se l'altro è ferito gravemente e se attivati indicano la direzione in cui si trova l'accessorio gemello. Se una delle due persone è priva di sensi, ovvero dorme o è svenuta, il bracciale diventa grigio. Se una delle due smette di indossarlo, si spengono entrambi. Se l'amuleto non è legato a un altro, indica solamente le emozioni di chi lo indossa. (Va indicato a chi è legato)
    NOVITÀ Cristallo cattura voce: Questo cristallo, se attivato mentre una persona sta parlando, ne registra la voce. Finché qualcuno ha il cristallo addosso, può parlare utilizzando la voce registrata nel cristallo, anche con parole diverse. Imita SOLO la voce. Si può utilizzare per un massimo di 24 ore, dopodiché bisognerà registrare un'altra voce. Quando si utilizza il cristallo, a seconda del numero di ore in cui viene utilizzato, avrà un tempo di ricarica pari al doppio. Ad esempio, se si utilizza per un'ora, dovrà poi "riposare" per due ore prima di poter essere riutilizzato, anche con la stessa voce.
    NOVITÀ Amuleto dell'occultamento: Permette al personaggio di non essere trovato da una persona specifica (e UNA SOLA per amuleto). Questo fa in modo che la persona specifica non possa teletrasportarsi dal PG né tantomeno localizzarlo, neanche avendo un oggetto di sua proprietà.


    * Colori ed Emozioni *
    Grigio: privo di sensi/apatia
    Giallo: allegria
    Arancio: curiosità
    Rosso scarlatto: amore
    Rosso carminio: desiderio
    Bordeaux: rabbia
    Rosa: affetto
    Azzurro: calma
    Ciano: tristezza
    Blu: rimorso o senso di colpa
    Viola ametista: confusione
    Lavanda: vergogna
    Lilla: disagio/timidezza
    Indaco: noia
    Verde pastello: sorpresa
    Verde smeraldo: invidia o gelosia
    Verde acido: disgusto
    Verde acqua: creatività
    Nero: paura


    Edited by Paradox¬ - 11/10/2023, 21:06
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ⓇⒾⒻⓉⒹⒶⓃⒸⒺⓇ

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,335
    Location
    Sono un alieno

    Status
    ONLINE Online
    INCANTESIMI
    Accelerare il tempo
    "Venti del tempo soffiate forte, datemi le ali per volare alto.
    Affrettate dunque il mio percorso, e che questo giorno sia già trascorso!"

    Andare nel futuro, per farlo bisogna scrivere su un pezzo di carta la data e l'anno dove si vorrebbe arrivare, successivamente incendiarlo e recitare l'incantesimo
    "Ascolta queste parole, ascolta la rima.
    Questo segno fiammeggiante ti inviamo, e i nostri futuri corpi fa che troviamo, in un tempo che non conosciamo."


    Attivazione amuleto di qualsiasi genere
    "Il male si sta avvicinando.
    Lasciate che le Tenebre vengano respinte.
    Salvami con la difesa e il potere del bene."


    Distorcere la percezione temporale
    "Venti del tempo soffiate forte, un vortice create ed il tempo e lo spazio rimescolate.
    Confondete mente, cuore e la sua percezione del tempo cambiate "


    Far provare a qualcuno il dolore che infligge
    "Lascia che i diabolici peccati, il dolore e la crudeltà, seguano questo furfante per l'eternità.
    Inverti il tormento che genera, per condannarlo al destino più crudele che merita."


    Esorcismo
    "Exorcizamus te, omnis immundus spiritus, omnis satanica potestas, omnis incursio infernalis adversarii, omnis legio, omnis congregatio et secta diabolica.
    Ergo, draco maledicte.
    Ecclesiam tuam securi tibi facias libertate servire, te rogamus, audi nos."


    Evocazione di demoni con il fuoco, utilizzato specialmente da stregoni, fate ed elfi ma anche dalle altre razze. Anche se molti rituali richiedono non solo una candela ed un cerchio disegnato a terra, ma anche un fiammifero acceso e gettato in una ciotola di ingredienti magici misti, come passo finale. Questo è visto sui rituali di evocazione di demoni come Asmodeos, o sui rituali di evocazione di angeli.

    Consacrare il cerchio magico dell'evocazione di demoni, per un principe dell’Inferno bisogna essere almeno in tre o più persone in grado di usare la magia che insieme recitano l'incantesimo
    "Io ti invoco, ascolta. Io ti invoco, ascolta.
    Tu, padrone del Sole, sei il mio signore.
    Affinché tu mi resti amico, formo questo cerchio antico.
    Se questo spazio tu proteggerai, tutta/o me stessa/o sempre avrai."



    Rispedire un demone all'Inferno. Per un principe dell’Inferno bisogna essere almeno in tre o più persone in grado di usare la magia che insieme recitano l'incantesimo
    "L'occhio del male brucia le sue stesse creature.
    Essere maledetto, il nostro potere ti restituirà all'Inferno."


    Incantesimo di manipolazione della mente
    Guardando la persona negli occhi. "Pensieri, ricordi... che la tua mente sia aperta alla mia opera da ora fin a quando il vento non sarà passato..."
    L'incantesimo dura per un momento limitato fino a quando la fata, stregone od altro non sarà più con la vittima. Anche se l'incantesimo sarà svanito la persona non si accorgerà mai di quello che gli è accaduto durante quei momenti.

    Cancellare uno o più ricordi
    "Pensieri, credenze, verità, immagini. Tutto questo in te contenuto.
    Ora io lo/li accolgo, e come è tuo desiderio, dalla tua mente lo/li tolgo."


    Riportare uno o più ricordi

    "Pensieri, credenze, verità, immagini e poteri. Tutto questo in te era contenuto e ti é stato tolto e trasferito altrove.
    Ora noi con le mani unite e le menti ed i cuori aperti riportiamo tutto al posto che gli spetta per non essere spostato mai più"


    Congelare i poteri di uno stregone o fata
    "Prendo le tue mani nelle mie, e con questo legame bloccherò le tue.
    I tuoi poteri per sempre vincolerò, da adesso fino a quando vorrò."


    Ridare i poteri ad uno stregone o fata
    "Prendo le tue mani nelle mie, e con questo legame bloccherò le tue.
    Con la mia energia i tuoi poteri riporterò da adesso, fin quando il ciel vorrà ."


    Guarigione su se stessi o gli altri
    "Che la mia energia guarisca me."
    (per usarlo sugli altri, sostituire me con il nome della persona)


    Cerimonia per contattare i morti, comunemente chiamata Seduta Spiritica. Per eseguire questo rituale, occorrono sei candele di colore bianco e porpora, e una tovaglia bianca. Inoltre, occorre purificare l'aria bruciando: Cannella, Incenso e Legno di Sandalo. Quando il fuoco brucia, concentrarsi sul contatto con lo spirito e recitare l'incantesimo
    "Divino Spirito Ignoto, invochiamo il tuo aiuto.
    Ti chiediamo di unirti a noi e illuminarci.
    Divino Spirito Ignoto, invochiamo il tuo aiuto.
    ti chiediamo di unirti a noi e di guidarci."
    (al posto di Spirito Ignoto si inserisce il nome del defunto)


    Congelare qualcuno fisicamente
    "Che le sue parole veloci come il vento, di colpo muoiano e finisca il tormento."

    Contro la sfortuna
    "Tu che sei così saggio, così grande e umano, prendi i miei problemi e portali lontano!"

    Creare una distrazione qualsiasi
    "Che ora lui/lei possa sentire o vedere ciò che più lo può distrarre."

    Creare un'illusione di fuoco come un' incendio
    "Finte fiamme possano bruciare che li spingano a scappare."

    Leggere nelle menti
    "La luce illumina le ombre, e la verità mette fine al mistero.
    "Possa il mio udito ascoltare il pensiero.
    Possa il fumo della candela penetrare in me sovente, dando voce ai pensieri più reconditi di ogni mente."


    Occultamento di oggetti, abitazioni e segni razziali ( orecchie a punta, pelle bluastra, ecc)
    "L'oggetto di fronte a me/Il mio aspetto razziale, ora svanisce ma in realtà esiste. Solo io lo vedrò e chi altri vorrò."

    Ottenere il brutto tempo, utilizzo esclusivo delle fate, elfi e Fael
    “Spalancatevi abissi asteria e persis ombre nefaste, ora per me violate il cielo!”

    Respingimento, lo stregone o fata che lo usa può respingere e/o rompere qualsiasi cosa che sia vicino a lui. La persona ruota le braccia e subito dopo recita un incantesimo in latino, al quale successivamente si manifesterà ciò che è stato spiegato in precedenza
    “Abite!”

    Riordinare la stanza
    "Qui nell'ambiente riappaia un ordine perfetto, mentre io faccio scomparire ogni difetto."

    Risolvere la rivalità tra due persone
    "Fondi le loro gelosie in una notte d’antracite, fa che fra questi due fratelli/amici/ecc non ci sia più la lite."

    Ritrovare le cose perdute, servono una pietra di cristallo e una candela
    "Spiriti che ci guidate, aiutateci e non domandate. Con la vostra preveggenza, colmate la nostra assenza.
    Restituiteci lo scomparso, prima che commetta un passo falso."


    Rivelare ciò che non può esser visto
    "Che la strada si apra davanti a me e la fortuna sveli ciò che non si può vedere."

    Scambiare i corpi di due persone serve della polvere di funghi velenosi da spargersi addosso mentre si recita l'incantesimo.
    "Una volta almeno vorrei sapere che si prova ad essere ….
    e a prendere qualcuno a calci."
    (al posto dei puntini, si inserisce il nome della persona che si vuole diventare)


    Scambiare nuovamente i corpi, serve sempre della polvere di funghi velenosi e chi si è scambiato il corpo deve tenersi per mano, mentre, quello che è stato "l'oggetto del desiderio" deve spargersi addosso la polvere dei funghi velenosi.
    "Voglio essere di nuovo me stessa/o."

    Scudo di difesa contro armi fisiche ed incantesimi
    "Mi difendo, mi proteggo. Che qualsiasi arma o incantesimo non mi colpisca, né davanti né dietro."

    Togliere la paura
    "Chiusa/o in me, bloccata/o, piena/o di paura. Il mio panico diventa mania pura.
    Mi occorre una tregua per respirare, rimuovere il timore, cancellare il dolore."


    Tornare nel passato
    "Ascolta la parola potente, la speranza nella mia mente.
    Portami indietro nel tempo al.... in... in questo preciso momento"
    (ai puntini si sostituisce data e luogo)


    Torturare uno stregone, non facile da eseguire in quanto davvero molto potente, infatti solitamente sono stregoni o fate dal ruolo di Leaders a riuscirvi, in quanto più antichi e potenti, es. Sommo Stregone. Con questo incantesimo, la vittima stregone tossisce immediatamente una gran quantità di sangue e colui/colei che sta eseguendo l'incantesimo con un solo gesto, è capace di far cessare l’effetto di questa magia. La fata o stregone deve riempire una ciotola con un sacchetto pieno di ossa di bambini e polvere rossa a base di ingredienti sconosciuti, successivamente recitare l'incantesimo in latino prima che la miscela sia accesa
    “Cruciatus letumque. Crucianti!”

    Tracciamento o localizzazione, occorre un oggetto o un capello della persona che si sta cercando, oltre ad avere un foglio di carta, o una mappa, per la fine dell'incantesimo che indicherà il posto
    "A te mi appello, Dea della vita, fammi trovare ... con uno schiocco di dita."
    (al posto dei puntini bisogna inserire il nome della persona)


    Trasfigurare un oggetto cambiandone il suo aspetto
    "Ciò che ho davanti, ora assumerà l'aspetto di ..."
    (al posto dei puntini verrà inserito il nome dell'oggetto che dovrà diventare)


    Trasformare gli uomini in animali, è necessario del sale che si deve buttare sulla persona, ma le fate possono farlo senza dover compiere questo gesto
    "Questo è l'incantesimo finale, con queste parole ciò che è diventato umano, si muterà in animale."

    Trasformare gli animali in umani come in origine, ovvero annulla l'incantesimo precedente
    "Con magia degna di stima, ecco che l’animale torna umano come prima."

    Trasformare le armi in fiori
    "Non hanno il diritto di sbatterci fuori, che quelle armi diventino tanti bei fiori."

    Trasformare qualcuno in albero
    "Mutano le stagioni, tutto si trasforma, tutto muore e alla vita ritorna.
    Quattro gli elementi, terra, fuoco, acqua e venti, che costui/costei un albero diventi."


    Chiudere le porte dell'Inferno
    Dopo aver sistemato le candele come in un rituale di evocazione si dovrà disegnare il marchio di chiusura e poi formulare insieme questo incantesimo tenendosi le mani (Servono almeno un elfo ed uno stregone oscuro, molto potenti, per chiuderlo)
    « Tutti insieme creeremo, una barriera che confinarvi potrà. Banditi saranno i demoni da tutti i mondi conosciuti. Il vostro mondo isolato resterà ed il bene trionferà"


    Riaprire le porte dell'Inferno (By Ele)
    Dopo aver sistemato le candele come in un rituale di evocazione si dovrà disegnare il marchio di apertura e poi formulare insieme questo incantesimo tenendosi le mani (Servono almeno un elfo ed uno stregone oscuro per aprirlo)
    «Tramite l’uso di un potente rito
    Il vostro potere è stato bandito
    È stato deciso, il momento è arrivato
    Per disfare ciò che è stato creato
    Morti coloro che vi hanno tradito
    Al vostro dolore abbiamo assistito
    Seguendo il destino a noi assegnato
    Ora creiamo un cerchio incantato
    Risveglieremo il fuoco sopito
    Il vostro esilio è ora finito
    La grande barriera che vi ha confinato
    Farà presto parte di un tempo passato
    Ora danzate nel Cerchio infuocato
    Libero è il vostro mondo dannato»



    Dardi magici, non serve un incantesimo preciso, in quanto è un agglomerato della propria magia che prende la forma di un dardo e poi con un movimento di polso viene lanciato contro il nemico.


    Edited by Chrissie - 17/11/2023, 02:29
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ⓇⒾⒻⓉⒹⒶⓃⒸⒺⓇ

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,335
    Location
    Sono un alieno

    Status
    ONLINE Online
    POZIONI

    Antidoto per licantropia, dev’essere assunto entro 12/24h dal morso ricevuto
    Ingredienti:

    100 gr di Polvere d’argento

    20 gr di Essenza di Dittamo

    Acqua Santa q.b



    Bombe demoniache
    Tramite questa potente pozione si possono uccidere i demoni. La pozione elimina eventuali demoni nelle vicinanze, facendoli saltare via con grande forza mentre si disintegrano. L'effetto è così forte che restano i segni delle bruciature come un ombra, sulle pareti, dove sarebbero stati sbattuti dall’onda d’urto prima di bruciare.

    Essa richiede diversi ingredienti, e sono: amamelide della Cisgiordania, il cranio di un vitello egiziano ed un pezzo della coda di un Tritone. Una volta completato, gli ingredienti devono essere miscelati in una ciotola con un bastoncino acceso che poi deve essere gettato. L'effetto della pozione è istantaneo. I principi infernali non restano subito uccisi dalla bomba, in quanto molto potenti, ma ne rimangono fortemente debilitati.


    Antidoto per il Vampirismo, dev’essere assunto entro 12/24h dal morso ricevuto
    Ingredienti:

    100 gr di Polvere di Palo santo

    20 gr di Verbena

    Acqua Santa q.b


    Bevanda della DisperazioneIngredienti:

    1 Lacrima di fata

    1 Bocciolo di crisantemo

    100 gr di Pepe

    1 Capello di vampiro


    Elisir dell'EuforiaIngredienti:

    30 gr di Polpa di Zucca matura

    50 gr di Tabacco

    4 fiori di Ruta

    1 grammo di Cumino dei prati in polvere

    1 dente da latte di ifarit


    Elisir di Mandragola, attenua il dolore di incisioni e cauterizzazione e grazie al suo potere anestetizzante, è molto efficace contro il mal di denti

    Ingredienti:

    5 Radici di Mandragola

    10ml di veleno delle api

    2 rametti di Oppio


    Essenza di Dittamo, guarisce le scottatureIngredienti:

    5gr di Carbone

    10ml di succo di Aloe Vera

    2 foglie di tè nero


    Distillato di Confusione
    Ingredienti:

    5 Semi di Papavero

    40 gr di Incenso di Mirra

    60 gr di Solfato di ferro

    25 gr di Passiflora


    Pozione Aguzza Ingegno, accresce la concentrazione e l’ingegnoIngredienti:

    3 Uova di Anura

    7 Scarabei

    8 Radici di Zenzero

    20 ml di Bile di Armadillo


    Pozione CalmanteIngredienti:

    30 gr di Essenza di Elleboro

    1 Radice di Genziana

    100 ml Infuso di Tiglio

    7 Fiori di Valeriana

    3 fiori di Camomilla


    Pozione Cura Ferite
    Ingredienti:

    50ml Verbena

    5 Foglie di Tè Verde

    20gr Polvere di Bardana

    2 Chiodi di Garofano


    Pozione della Memoria, recupera i ricordi perdutiIngredienti:


    4 Piume di Kakapo

    2 radici di Ginseng

    3 radici di Guaranà

    100 gr di Caffè in grani


    Pozione del Risveglio, guarisce e risveglia chi è stato addormentato da un incantesimo o pozione
    Ingredienti:

    6 Zanne di vampiro

    6 pungiglioni di scorpione

    4 misurini di Fungo del larice

    2 rametti di Aconito


    Pozione Dorata, blocca le maledizioniIngredienti:

    4 Foglie di Salvia

    30ml Acqua di rose

    7 Chicchi di grano

    Olio composto da: sandalo, incenso, mirra, peperoncino e cannella.

    1 Aglio

    Sale grosso q. b.


    Pozione Esplosiva
    Ingredienti:

    50 gr di Belladonna

    20 gr di Cumino dei prati

    1 Peperoncino

    200 mg di Trementina


    Pozione Ossofast, ricrescono le ossa in maniera lenta e dolorosa (SOLO L'OCCUPAZIONE GUARITORI E MEDICI)Ingredienti:


    1 Coda di Lucertola ancora guizzante

    2 gr di Aneto

    3 steli di Belladonna

    5 gocce di Essenza di Dittamo

    1 calcite


    Pozione Pepata, contro febbre e raffreddore (SOLO L'OCCUPAZIONE GUARITORI E MEDICI)
    Ingredienti:


    50 gr di Pepe nero di Cayenna

    30 gr Corteccia di Salice

    4 Frutti di Anice Stellato

    10 ml di Olio essenziale di Menta Piperita

    7 Petali di Giunchiglie Strombazzanti


    Pozione Restringente, rimpicciolisce gli oggetti
    Ingredienti:

    2 Fichi secchi

    3 Radici di Margherita

    7 Bruchi

    1 Milza di Ratto

    100 ml di Succo di Sanguisuga



    Pozione Soporifera istantanea
    Ingredienti:

    10 ml di bava di Lumaca

    4 Rametti di Lavanda

    4 Radici di Valeriana

    20 gr di Melissa in polvere

    25 gr di Camomilla in polvere

    40 gr di Passiflora in polvere

    2 gocce di sangue di ghiro


    Repellente per lumache ed insetti, rende repellenti le piante presenti a questi esseri (SOLO L'OCCUPAZIONE ERBORISTI)

    Ingredienti:

    20gr Polvere di zolfo

    3 Gusci d’uovo di pavone finemente tritati

    2 foglie di Ortica

    1 Fosfato di ferro

    2 rami di Luppolo

    4 foglie di Tabacco



    Ritreaca, un anti-veleno
    Ingredienti:

    500 grammi di carne di vipera

    3 stecche di cannella

    Una radice di genziana

    50 gr di gomma arabica

    1 fungo del larice

    200 grammi Incenso al sandalo in polvere

    900 mg di Valeriana


    Soluzione Corroborante, rinvigorisce la forza
    Ingredienti:

    3 Artigli di licantropo in polvere

    200 ml di Sangue di Salamandra


    Veleno, ce ne sono diversi come ad es. la Belladonna, il Cianuro e l’Arsenico
    Ingredienti:

    5 Funghi velenosi

    4 fiori di Belladonna

    200 ml di acqua distillata

    Oppure

    2 rami di Valeriana

    100 ml di succo di Mandragora

    4 Funghi velenosi


    Velzoir, antidoto universale contro qualsiasi veleno ★

    Ingredienti:

    50 gr di Polvere di Alessandrite (pietra preziosa che vanta il primato dell'essere la più rara al mondo, inoltre la sua rarità è accentuata dalla capacità della gemma di cambiare colore in base alla luce.)

    1 Cuore di leone

    20 gr di mirra

    Una stecca di Cannella

    100 gr di incenso alla gardenia in polvere

    100 ml di Acqua della fonte di Rabez (fonte, quasi introvabile, situata all’interno della Foresta Magica del Regno delle Fate)


    Veritas, siero della verità più potente al mondo. La pozione è incolore e inodore.
    Ingredienti:

    550 cl di sciroppo di Elleboro

    150 cl di Sangue di gufo

    200 gr di Mandragola

    150 gr di Zanne di Serpente

    200 gr di Aconito

    150gr di Artemisia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ⓇⒾⒻⓉⒹⒶⓃⒸⒺⓇ

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,335
    Location
    Sono un alieno

    Status
    ONLINE Online
    ERBE da usare per le pozioni
    ∽ A ∼

    Aconito

    Aglio

    Agrifoglio

    Aloe Vera

    Alloro

    Aneto

    Anice stellato

    Artemisia

    Asfodelo


    ∽ B ∼


    Bardana


    Basilico

    Belladonna

    Betulla

    Biancospino


    ∽ C ∼


    Cannella

    Carpino

    Centinodia

    Chiodo di Garofano

    Cicuta

    Ciliegio

    Coclearia

    Crisantemo

    Cumino dei Prati


    ∽ D∼


    Datura

    Dente di Leone

    Dittamo

    Dragoncello


    ∽E∼


    Elleboro


    ∽F∼


    Frassino

    Fungo del Larice

    Fungo velenoso, es. Tignola verdognola


    ∽G∼


    Gardenia

    Genziana

    Ginseng

    Giunchiglie Strombazzanti

    Giusquiamo Morella

    Gomma arabica

    Guaranà


    ∽L∼


    Lavanda


    ∽M∼


    Mandragora

    Margherita

    Melissa

    Menta Piperita

    Mirra

    Mogano


    ∽O∼


    Oppio

    Origano

    Ortica


    ∽P∼


    Passiflora

    Pepe

    Peperoncino


    ∽Q∼


    Quercia


    ∽R∼


    Rosa

    Ruta


    ∽S∼


    Salice

    Salvia

    Sandalo


    ∽T∼


    Tabacco

    Tasso

    Tiglio


    ∽V∼


    Valeriana

    Verbena

    Vischio

    Vite

    ∽Z∼


    Zenzero

    Zucca



    N.B. Molte piante citate sono notoriamente velenose, ma nel nostro gdr, soprattutto nelle terre degli stregoni e delle fate, se unite ad altri ingredienti, perdono la loro pericolosità!
     
    Top
    .
4 replies since 24/3/2020, 23:53   714 views
  Share  
.
Top